rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Castello di San Giusto, Rossi: «Quasi completati i lavori di ristrutturazione degli spazi interni»

L'assessore alla Cultura e allo Sport: «A breve partirà il recupero dell'area "ex falegnameria"»

«I lavori di ristrutturazione degli spazi interni del castello di San Giusto sono quasi completati, l'area del futuro Visitor Center è stata ultimata, presto arriveranno gli allestimenti» ha annunciato l'Assessore alla Cultura, giovani e Sport Giorgio Rossi sulla sua pagina Facebook.

«A breve partirà il recupero dell'area "ex falegnameria". In seguito alla gara per la gestione –continua Rossi–, è stato aperto il rinnovato punto ristoro sul Bastione Rotondo che offre una splendida vista panoramica sulla città. Infine, sono sceso in via della Cattedrale per verificare lo stato del Museo Civico di Storia e Arte e Orto Lapidario dove intendo aprire l'ingresso al pubblico anche da via San Giusto (angolo via Bramante) per consentire un facile accesso alle persone diversamente abili e alle mamme con bambini».

«Nei prossimi giorni –conclude l'Assessore– è già calendarizzato lo sfalcio dell'erba nel meraviglioso Giardino del Capitano, detto anche Giardino delle Delizie per via dei numerosi alberi da frutto».

Foto spazi interni Castello San Giusto (PRIMA E DOPO)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castello di San Giusto, Rossi: «Quasi completati i lavori di ristrutturazione degli spazi interni»

TriestePrima è in caricamento