rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Piazza Dell' Unita' D'Italia

Casting a Trieste, 500 candidati con il sogno di diventare attori (FOTO)

La due giorni di provini nella Sala matrimoni del Comune si è conclusa con un bilancio più che positivo, anche sotto il punto di vista della qualità. Nei prossimi giorni la Galaxia Casting sarà a Udine, Pordenone, Treviso e Gorizia

Ben 500 aspiranti attori, tutti fra i 14 e i 19 anni, hanno partecipato ai provini organizzati dalla Galaxia Casting a Trieste in cerca dei protagonisti della nuova pellicola della Indigo Film, premio oscar 2014 per il film La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino, torna in Friuli Venezia Giulia, dopo l’esperienza de Il Ragazzo Invisibile di Gabriele Salvatores. Il titolo provvisorio che è stato dato al film è Un bacio e vede in regia di Ivan Cotroneo: la trama è incentrata su una storia di adolescenti, di ricerca della felicità, di prime volte, e affronta il tema e le conseguenze del bullismo.

21gen14. Casting a Trieste per la Indigo Film e il regista Ivan Cotroneo (foto Galaxia Casting)

Ai provini della due giorni nella Sala Matrimoni del Comune di Trieste, erano «per lo più ragazze e quasi tutti i partecipanti erano minorenni», ci ha spiegato Antonella Perrucci della Galaxia Casting, che ha aggiunto: «Siamo molto contenti dei candidati che si sono presentati: sono tutti aspiranti attori, chi già frequenta corsi di recitazione e chi magari suona al conservatorio o comunque pratica attività artistiche e di cultura. Visto che cercavamo dei "protagonisti" e quindi è previsto che l'attore impari un copione, non si è presentato nessun perditempo o diciamo "concorrente da Grande Fratello"».

Queste le date e le location dei prossimi casting

- Udine, giovedì 22 gennaio dalle 14 alle 18 presso il Teatro San Giorgio;

- Pordenone, venerdì 23 gennaio dalle 13 alle 18 presso Mediateca di Cinemazero;

- Treviso, sabato 24 gennaio dalel 13 alle 18 presso l'associazione Manzato;

- Gorizia, martedì 27 gennaio dalle 14 alle 18 presso Palazzo Attems.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casting a Trieste, 500 candidati con il sogno di diventare attori (FOTO)

TriestePrima è in caricamento