rotate-mobile
Cronaca Strada di Fiume

Cattinara, prosegue il maxi cantiere: parcheggio interno interdetto e stalli per disabili spostati

Da mercoledì inizieranno le installazioni della gru da 65 metri che accosterà la Torre Medica

Da questa mattina, lunedì 23 ottobre, inizia una nuova fase di lavori per la riqualificazione del comprensorio ospedaliero di Cattinara, con la piantumazione di nuove piante di essenze corrispondenti a quelle che verranno rimosse nel piazzale (dalla ex direzione generale alla centrale termica, dal bar al poliambulatorio) in modo da riprodurre la stessa situazione ambientale in altra area.

Inizieranno anche alcuni confinamenti di cantiere a lato della torre medica, pertanto il parcheggio interno sarà interdetto. I parcheggi per disabili, collocati sotto il portico del bar (vicino all'accesso della radiologia) verranno spostati in prima battuta nel parcheggio riservato adiacente all'attuale iperbarica e l'apertura del relativo cancello verrà effettuata dai portieri su chiamata.

Nei giorni successivi continueranno le operazioni di allestimento del cantiere laterale e da mercoledì inizieranno le installazioni della gru da 65 metri che accosterà la Torre Medica; le operazioni prevedono la realizzazione di 40 micropali di fondazione, una platea di calcestruzzo di dimensioni importanti e quindi l'installazione. L’Asuits dalla parte sue «si scusa per gli inevitabili disagi e chiede comprensione a tutta la cittadinanza e ai dipendenti».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cattinara, prosegue il maxi cantiere: parcheggio interno interdetto e stalli per disabili spostati

TriestePrima è in caricamento