rotate-mobile
Cronaca Viale XX Settembre

Ceffoni alla Polizia, ubriachezza e furto di fiori: due arresti

Due arresti nella notte tra venerdì e sabato scorso da parte della Polizia di stato: un uomo in stato di ubriachezza molesta con oltraggio a pubblico ufficiale e una donna sorpresa a rubare fiori alla fiera in viale XX Settembre, che avrebbe poi tentato di corrompere una guardia giurata

Due arresti nella notte tra venerdì e sabato scorso da parte della Polizia di stato: un uomo in stato di ubriachezza molesta con oltraggio a pubblico ufficiale e una donna sorpresa a rubare fiori alla fiera in viale XX Settembre, che avrebbe poi tentato di corrompere una guardia giurata.

Ubriachezza molesta

Poco dopo la mezzanotte un equipaggio della Squadra Volante è intervenuto in via Rossetti per una lite dai toni accesi tra una giovane coppia. L’uomo, il triestino M.B., nato nel 1992, già noto alle forze dell’ordine, in palese stato di alterazione alcolica (motivo per il quale gli è stata anche contestata la violazione amministrativa) non ha gradito la presenza degli operatori e ha iniziato a colpirli con calci e ceffoni, insultandoli e oltraggiandoli. Ne è scaturita una colluttazione, a seguito della quale a fatica l’uomo è stato accompagnato in Questura. Dopo le formalità di rito, è stato associato presso la locale Casa circondariale a disposizione della Procura.

Rubava dalla cassa: arrestata dipendente del "Pane quotidiano"

Furto di fiori e tentativo di corruzione

Più tardi, un altro equipaggio della Squadra Volante è intervenuto in viale XX Settembre dove una guardia giurata, addetta alla vigilanza della rassegna espositiva "Trieste in fiore", è stata aggredita da una triestina, D.G., nata nel 1985. La donna, infatti, è stata sorpresa mentre tentava di rubare alcune piante, e per sfuggire al controllo ha spinto più volte l’addetto alla vigilanza, provando anche a corromperlo con del danaro affinchè non avvertisse le forze dell’ordine. Una volta sul posto gli operatori, dopo aver ricostruito l’episodio, hanno accompagnato la donna in Questura e dopo le formalità di rito, hanno eseguito la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Guidava ubriaco e senza patente: denunciato

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ceffoni alla Polizia, ubriachezza e furto di fiori: due arresti

TriestePrima è in caricamento