Censis, Trieste quinta università italiana

Ancora un grande riconoscimento per l'Ateneo Triestino. Secondo i dati Censis 2015/2016, la città giuliana ottiene un straordinario quinto posto complessivo (dietro Siena, Camerino, Trento e Perugia), addirittura terza se si prendono in considerazione le Università di medie dimensioni

Ancora un grande riconoscimento per l’Ateneo Triestino. Secondo i dati Censis 2015/2016, la città giuliana ottiene un straordinario quinto posto complessivo (dietro Siena, Camerino, Trento e Perugia), addirittura terza se si prendono in considerazione le Università di medie dimensioni. Udine più dietro, al decimo posto complessivo. Tra gli indicatori che vengono presi come riferimenti, ci sono la presenza sui social e su internet, le borse di studio e l’internazionalizzazione. Per la prima volta lo studio Censis raggruppa lauree tra loro similari (quali ad esempio Economico-Statistico, e Socio-politico).

Trieste, da capitale della scienza che si rispetti, è al top nella classifica delle lauree scientifiche, mentre Udine è al 14esimo posto, ma svetta anche per le lauree linguistiche. In tale classifica domina il Friuli-Venezia Giulia: Udine, infatti, è seconda.

Ma il capoluogo giuliano svetta pure nella classifica per lauree socio-politiche, mentre per Farmacia ha il terzo posto complessivo.

Nelle prime dieci per Psicologia, per il gruppo economico-statistico, ingegneria, giurisprudenza e architettura.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • MSC Crociere e Fincantieri svelano la nave più grande mai costruita in Italia

  • Tragico incidente in autostrada, morta bimba di quattro mesi

  • Scomparso in Istria un triestino di 58 anni

  • Schianto tra moto e scooter in via Fabio Severo: tre feriti a Cattinara

  • "Estetique B&B" apre in via San Nicolò, la seconda sfida dei 23enni Kevin e Matteo

  • Bmw sbanda e finisce fuori strada, bimba di nove mesi portata al Burlo

Torna su
TriestePrima è in caricamento