rotate-mobile
Cronaca

Centinaia di persone in Piazza a Festeggiare la Liberazione di Eugenio Bon

Una festa liberatoria, alla luce di centinaia di bengala, con i ritmi brasiliani della "Banda Berimbau", quella organizzata in Piazza dell'Unità per festeggiare la liberazione di Eugenio Bon, il marittimo giuliano della Savina Caylin. In piazza...

Una festa liberatoria, alla luce di centinaia di bengala, con i ritmi brasiliani della "Banda Berimbau", quella organizzata in Piazza dell'Unità per festeggiare la liberazione di Eugenio Bon, il marittimo giuliano della Savina Caylin.

In piazza c'erano tutti, il padre e la madre di Eugenio - Adriano e Elisabetta - il sindaco di Trieste, Roberto Cosolini, e centinaia fra amici e conoscenti, tranne Eugenio, non ancora rientrato in Italia.

''Arriverà tra il 6 e l'8 di gennaio'', ha riferito la madre, ''la nave è ancora in navigazione per approdare in un porto sicuro''. ''Festa a metà - ha detto il padre Adriano al megafono - gioia per Eugenio, ma tristi per il sequestro di un'altra nave, la 'Ievoli'''.

Il sindaco Cosolini ha ringraziato ''tutta la comunità triestina che ha saputo stringersi attorno alla famiglia''. Quando Eugenio Bon rientrera' sara' organizzata una seconda festa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centinaia di persone in Piazza a Festeggiare la Liberazione di Eugenio Bon

TriestePrima è in caricamento