rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Chiarezza sui danni del Tram: seduta pubblica della commissione con vertici e tecnici Trieste Trasporti

19.43 - La richiesta, primo firmatario Paolo Rovis (Ncd-Pdl), è stata firmata da quasi tutti i consiglieri. Data da destinarsi

«Su mia richiesta, si svolgerà un'apposita seduta della competente Commissione comunale (la terza, quella dei rapporti con le Aziende speciali e società controllate o partecipate direttamente od indirettamente dal Comune, ndr) per avere chiarezza su procedure, scelte e soluzioni adottate per le revisioni della linea e della vettura del Tram di Opicina - scrive Paolo Rovis, formalmente capogruppo del Pdl, ma passato tra le fila del Nuovo centro destra -. Sono chiamati a intervenire vertici e dirigenti tecnici della Trieste Trasporti. Senza nessuna, inutile polemica politica, credo opportuno far conoscere tutti i dettagli della vicenda, trattandosi di un bene storico, amato e pubblico. La richiesta è stata sottoscritta anche da altri Consiglieri comunali, di (quasi) tutti i partiti, di maggioranza e opposizione. La seduta sarà pubblica, chiunque potrà assistervi. Renderò noti data e orario appena verranno fissati».

Dopo le polemiche e accuse che i triestini e politici, compreso quelle del Sindaco Roberto Cosolini, si potrebbe dunque giungere presto alla chiarezza, magari i problemi del Tram non cesseranno, però almeno si saprà a chi dare la colpa... e magari qualchuno potrebbe anche essere licenziato (come chiede il consigliere grillino Paolo Menis). 

Ecco la richiesta di convocazione urgente:

22lug14. rovis richiesta seduta per tram-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiarezza sui danni del Tram: seduta pubblica della commissione con vertici e tecnici Trieste Trasporti

TriestePrima è in caricamento