rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Cieli nuvolosi fino a venerdì, poi maltempo

Bollettino meteo per la città di Trieste e la regione Fvg. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dal 13 al 18 gennaio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima
Cieli da Variabili a Nuvolosi su Costa e Pianura, dalla sera saranno possibili foschie su Pianura e sulla Costa, andrà meglio sulle Montagne ove i cieli saranno poco nuvolosi. da giovedì aumenta la nuvolosità ulteriormente su tutta la regione, con piogge deboli su Pianura e Costa, e deboli nevicate in Montagna. Venerdì ulteriore peggioramento delle condizioni meteo, con piogge moderate su Costa e Pianura e neve in montagna oltre i 1000 metri. temperature in aumento specie nei valori massimi da domani.

VENTI E MARI:Venti deboli da Sud Ovest, con Mari Poco Mossi.

TEMPERATURE:In Lieve aumento specie nei valori Massimi.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 13 GENNAIO 2015 A TRIESTE

MINIMA: +3°C MASSIMA: +10°C

MARTEDI' 13 GENNAIO:Cieli poco o parzialmente nuvolosi al mattino e al pomeriggio su tutta la regione. dalla sera foschie su Costa e Pianura con anche un aumento di nuvole tranne sulle montagne ove si avranno cieli poco nuvolosi.

MERCOLEDI' 14 GENNAIO:Cieli nuvolosi su Costa e Pianura con foschie e nebbie e possibili pioviggini su Costa specie la parte orientale. Cieli variabili ma con maggiori spazi soleggiati sulle Montagne. Temperature più miti.

GIOVEDI' 15 GENNAIO:Cieli nuvolosi su tutta la regione, con piogge deboli su Costa e Pianura, e deboli nevicate in montagna oltre i 700 metri. temperature in ulteriore aumento.

VENERDI' 16 GENNAIO: Maltempo su tutta la regione, avremo piogge da deboli a moderate su Costa e Pianura e nevicate da deboli a Moderate sulla Montagna oltre i 1000 metri, con possibilità di aumento della quota neve fino oltre i 1200 metri.

SABATO 17 GENNAIO:Maltempo con piogge abbondanti su Costa e Pianura, maltempo anche in montagna con neve a quote superiore ai 1200 metri. clima ancora mite.

DOMENICA 18 GENNAIO:Possibilità ancora di maltempo con piogge previste su gran parte della regione, dalla sera potrebbe soffiare la Bora e farà più freddo da lunedì.

APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Aumento delle nuvole da Domani, maltempo da Sabato almeno fino a Lunedì poi intorno al 18/20 Gennaio potrebbe tornare l'inverno.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 13 GENNAIO 2015:

NORD:Inizialmente si avranno cieli sereni o poco nuvolosi con locali riduzioni di visibilità causa Foschie in Pianura Padana. Verso le ore centrali della giornata nuvolosità in aumento su Liguria, su Piemonte e su Val D'Aosta, per poi estendersi a tutto il Settentrione, nelle prime ore del pomeriggio, con piogge deboli in Liguria, sulla Pianura e sui rilievi compresi fra Piemonte e Lombardia, con neve sempre debole oltre i 1000 metri. schiarite iniziando dal Piemonte verso sera.

CENTRO:Cielo Sereno nelle prime ore del giorno, ma con nuvole in aumento su Sardegna, sulla Toscana, e sulle Coste Laziali. Sulla Sardegna si avranno velature, mentre sulle regioni Tirreniche si avranno nuvole basse e compatte. Dal pomeriggio le nuvole si estenderanno su gran parte delle regioni centrali, eccetto l'Abruzzo, ove il cielo resterà Poco Nuvolosi. pioviggini sono previste dal pomeriggio su Sardegna e Toscana.

SUD E SICILIA:Una bella giornata di Sole su tutte le regioni Meridionali, e anche sulla Sicilia. Dalla sera però si avranno nuvole che interesseranno la Campania, il Molise. Qualche velatura sulla Sicilia Occidentale.

TEMPERATURE:Minime in aumento tranne sulla Sicilia, sulla Calabria, e sulla Pianura Padana ove Diminuiranno. Massime in aumento sul Meridione Peninsulare stazionarie sul resto delle Regioni.

VENTI E MARI:Si avranno ancora Venti Settentrionali deboli sul Salento, su Calabria Ionica. Meridionali moderati su Sardegna, su Liguria, sulle Regioni Centrali Tirreniche e sulle Marche, deboli Variabile sul resto del Paese. Mossi il Canale d'Otranto, il Mar Ionio, con moto ondoso in Attenuazione. Mossi anche il Mar Ligure, i Mari attorno alla Sardegna e anche il Medio e Alto Tirreno. Poco Mossi gli altri Mari.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:15:30
DEL: 12 GENNAIO 2015

TEMPERATURA:+12.4ºC
UMIDITA':36%
VENTO: 2 km/h
DIREZIONE:Est
RAFFICA:13 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO:0 Km/h
PRESSIONE:1027.3 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 1.6 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 1.6 mm
WIND CHILL:+12°C
DEW POINT: -3°C
LUNA: Calante
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +4.7°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+12.4°C
IL SOLE SORGE ALLE:7.45
IL SOLE TRAMONTA ALLE:16:44

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cieli nuvolosi fino a venerdì, poi maltempo

TriestePrima è in caricamento