rotate-mobile
Cronaca

Cieli poco nuvolosi fino a mercoledì, poi nuovo peggioramento specie fra venerdì e sabato

Bollettino meteo per la città di Trieste e la regione Fvg. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dal 12 al 17 gennaio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima
Nella giornata di Domani e Martedì su tutta la regione avremo cieli parzialmente nuvolosi con passaggi nuvolosi nel corso delle prossime giornate ma senza piogge. Possibile aumento delle nuvole specie su Costa e Pianura intorno a Mercoledì e Giovedì, con possibili foschie su Bassa Pianura, e cieli generalmente nuvolosi sulla Costa.

VENTI E MARI:Nelle prime ore si potranno avere ancora venti di Bora con temporanei rinforzi più moderati, ma in calo già nel proseguire della mattina, fino a divenire deboli nel primo pomeriggio. Mari Poco Mossi.

TEMPERATURE:in Calo le Minime ma in particolar modo i valori Massimi.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 12 GENNAIO 2015 A TRIESTE

MINIMA: +2°C MASSIMA: +8°C

LUNEDI' 12 GENNAIO:Cieli Parzialmente nuvolosi su tutta la regione, con anche molti spazi soleggiati nel corso della giornata sulla Costa, e anche su Pianura e zone Montuose. Farà più fresco rispetto ai giorni passati con temperature in calo specie nei valori massimi.

MARTEDI' 13 GENNAIO:Cieli da Poco Nuvolosi a Parzialmente Nuvolosi Su Costa e Pianure nella notte si potranno formare nuovamente le foschie specie su Bassa Pianura. Temperature stazionarie.

MERCOLEDI' 14 GENNAIO:Cieli Generalmente variabili su Costa e sulla Pianura, con foschie che potranno interessare la Bassa Pianura, mentre sulla Costa si potranno avere cieli variabili tendenti a divenire coperti nel corso della notte. Tempo migliore solo sulle Montagne ove per gran parte della giornata avremo cieli Poco o Parzialmente nuvolosi.

GIOVEDI' 15 GENNAIO:Cieli Coperti su Costa, e sulla Pianura ove specie sulla Bassa Pianura si potranno formare delle foschie. Sulla Costa si potranno avere cieli nuvolosi o coperti per gran parte della giornata, con clima decisamente umido e leggermente più mite rispetto ai giorni passati.

VENERDI' 16 GENNAIO:Cieli Coperti su gran parte della regione, sulla Costa e sulla Pianura si potranno avere anche le prime piogge inizialmente di debole intensità, con ulteriore peggioramento verso la notte.

SABATO 17 GENNAIO:Cieli Molto nuvolosi o coperti con piogge su Costa e Pianura, e probabili nevicate in Montagna, con quota neve via via più in calo, e si registrerà anche un calo delle temperature.

APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Domani e Martedì cieli poco o parzialmente nuvolosi su tutta la regione. da mercoledì aumento delle nuvole su Costa e Pianura con foschie sulla Bassa Pianura, da venerdì peggiora con piogge deboli su Costa e su Pianura, e da Sabato possibile maltempo con piogge su Costa e Pianure, e nevicate in montagna. In seguito ad oggi si vedrebbe un deciso calo termico, con freddo dal 19/20 Gennaio.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 12 GENNAIO 2015:

NORD:Bel tempo con cieli sereni su tutte le regioni, tranne parziali velature che potranno interessare il Piemonte la Liguria di Levante, il settore Occidentale dell'Emilia, specie fra la tarda mattinata e il primo pomeriggio. Qualche nuvola potrà interessare anche il Friuli Venezia Giulia e la Liguria nel pomeriggio.

CENTRO:Spazi di cieli sereni su tutte le regioni e anche sulla Sardegna tranne nuvole di passaggio solo al primo mattino, frale regioni Adriatiche e le zone Interne Appenniniche. Dalla sera nuvole più compatte potranno portarsi verso il settore Settentrionale della Toscana.

SUD E SICILIA:Le prime ore del giorno potranno vedere un aumento delle nuvole anche compatte con deboli piogge che interesseranno la Puglia Meridionale, la Sicilia Settentrionale, la Calabria e la Basilicata Tirrenica, con tempo in miglioramento già dalla tarda mattina, in seguito i cieli saranno sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni.

TEMPERATURE:Minime in calo su tutte le regioni, tranne in Sicilia ove invece aumenteranno. Massime in calo deciso su tutte le regioni tranne su Arco Alpino ove aumenteranno.

VENTI E MARI:Moderati forti settentrionali al mattino su tutte le regioni centro meridionali specie su basso Adriatico, e su Aree Ioniche. In seguito su queste zone i venti saranno in attenuazione, specie verso il tardo pomeriggio. Deboli di direzione variabile sul resto del Paese, tendenti a divenire occidentali o sud occidentali con rinforzi sulla Liguria, su Appennino Settentrionale e anche sull'Alta Toscana. Molto Agitati il Basso Adriatico, il Mar Ionio, con moto ondoso però in attenuazione già dal pomeriggio sera. Mossi o molto mossi fino a poter divenire Agitati lo stretto di Sicilia, ma anche qui il moto ondoso sarà in Attenuazione. Da Poco Mossi a Mossi gli latri Mari con aumento del moto ondoso sul Mar Ligure.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:19:56
DEL: 11 GENNAIO 2015

TEMPERATURA:+9.4ºC
UMIDITA':52%
VENTO: 16 km/h
DIREZIONE:Est Nord Est
RAFFICA:31 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO:8 Km/h
PRESSIONE:1018.7 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 1.0 mm
PIOGGIA MESE: 1.6 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 1.6 mm
WIND CHILL:+8°C
DEW POINT: +2°C
LUNA: Calante
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +7.9°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+12.6°C
IL SOLE SORGE ALLE:7.45
IL SOLE TRAMONTA ALLE:16:43

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cieli poco nuvolosi fino a mercoledì, poi nuovo peggioramento specie fra venerdì e sabato

TriestePrima è in caricamento