rotate-mobile
Cronaca

Bar 2018: due locali triestini nell’Olimpo secondo il Gambero Rosso

Vatta a Opicina e Theresia in piazza della Borsa ricevono i riconoscimenti della prestigiosa guida

Allestimenti scenografici, caffè rari e preziosi, blend studiati appositamente, tramezzini e panini curati in ogni minimo dettaglio (dal pane alla farcitura), menu gustosi e salutari, magari con alternative vegane e gluten free, perfetti per un light lunch, aperitivi accompagnati da sfizi di gastronomia salata di altissimo profilo, piccola pasticceria degna dei più grandi maestri dell’arte bianca. L’offerta dei migliori bar italiani diventa ogni anno più articolata e complessa, scegliere senza una guida adeguata non è semplice.
Il caro vecchio bar di una volta si è trasformato in una straordinaria palestra per sperimentare, testare gusti, creare tendenze. Tutto merito di gestori illuminati, convinti delle incredibili potenzialità del bar. Primi fra tutti i ristoratori.

I locali premiati con i tre chicchi e le tre tazzine, sono suddivisi tra bar finalisti del Premio illy Bar dell’Anno, caffè storici e bar dei grandi alberghi; oltre 100 novità e una nuova insegna (Sirani di Bagnolo Mella, in provincia di Brescia) nella categoria le stelle, i locali che per almeno dieci anni consecutivi hanno conquistato tre tazzine e tre chicchi. 
Due i locali triestini che entrano di diritto nella prestigiosa classifica: il primo, una conferma, è il bar Vatta di Opicina che riceve le “tre tazzine e tre chicchi”; mentre una delle “migliori colazioni d’Italia” è possibile gustarla al Theresia Mittel Bistro di piazza della Borsa angolo via Cassa di Risparmio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bar 2018: due locali triestini nell’Olimpo secondo il Gambero Rosso

TriestePrima è in caricamento