Trieste Trasporti: potenziamento dei collegamenti centro-Barcola per il 25 aprile

Servizio della linea 6 potenziato con quattro bus da 18 metri che consentiranno di effettuare 48 corse aggiuntive rispetto alla programmazione ordinaria

In considerazione dei forti flussi che hanno riguardato l’area di Barcola in questi primi giorni di sole, e al fine di limitare i disagi ai residenti e di consentire a bagnanti e turisti di raggiungere con i mezzi pubblici la pineta, la spiaggia e il parco di Miramare, Trieste Trasporti intensificherà, nella giornata di mercoledì 25 aprile, i collegamenti fra il centro città e il bivio di Miramare.

In particolare, fra le ore 13:00 e le 19:30, il servizio della linea 6 sarà potenziato con quattro bus da 18 metri (autosnodati lunghi) da 150 posti ciascuno.
I quattro veicoli consentiranno di effettuare 48 corse aggiuntive rispetto alla programmazione ordinaria. Nel complesso, i posti supplementari saranno 7.200 (3.600 per ciascuna delle due direttrici). La prima corsa aggiuntiva partirà da largo Tomizza (via Giulia) alle ore 13:04, l’ultima partirà dal bivio di Miramare alle ore 19:17.

Trieste Trasporti ha scelto in questo modo di dare una risposta tempestiva a un bisogno forte espresso dalla città, in attesa e con l’auspicio di poter inserire questa azione in un contesto più ampio e strutturato che riguardi, come riferito lo scorso marzo in III Commissione consiliare, anche altri temi come la regolamentazione delle aree di carico e scarico e la sosta dei veicoli alle fermate degli autobus.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Trieste usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cappotto, come scegliere il modello giusto in base alla tua silhouette

  • Malore durante l'allenamento in palestra, salvata da un infermiere in pensione

  • I metodi fai da te per pulire i tappeti in modo efficiente

  • Rissa tra giovani armati di bastoni in largo Barriera, indagini della Polizia

  • "Scambio di persona", spunta un'altra versione sull'aggressione a Muggia

  • Lite in via Carducci, intervento della Squadra Volante

Torna su
TriestePrima è in caricamento