rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Collegi del Mondo Unito: pubblicato il bando 2015-17 per 11 borse di studio

Il bando di concorso italiano prevede la data di lunedì 29 dicembre 2014 quale termine ultimo per la presentazione delle domande

Sono 11 le borse di studio messe a bando per frequentare i Collegi del Mondo Unito nel biennio 2015-2017! Il bando è rivolto a giovani italiani fra i 16 e i 18 anni, studenti attualmente iscritti e frequentanti il 3° anno delle scuole superiori!

I posti disponibili sono :

  • 1 a UWC Atlantic College - REGNO UNITO *
  • 1 a UWC Pearson - CANADA *
  • 1 a UWC USA (Nuovo Messico) - U.S.A. *
  • 4 al Collegio del Mondo Unito dell'Adriatico ONLUS, UWC Adriatic - ITALIA
  • 2 a Red Cross Nordic UWC - NORVEGIA *
  • 1 a UWC Robert Bosch College - GERMANIA **
  • 1 a UWC Mostar - BOSNIA-ERZEGOVINA (per uno/a studente/essa residente nel Comune di Trieste)
* programma di scambio con il Collegio del Mondo Unito dell'Adriatico ONLUS (UWC Adriatic)
** previa verifica della situazione economica della famiglia del/la candidato/a

Il bando di concorso italiano prevede la data di lunedì 29 dicembre 2014 quale termine ultimo per la presentazione delle domande.

Un'esperienza, quella dei Collegi del Mondo Unito, nata nel 1962 in Gran Bretagna e che adesso conta quindiciL scuole in altrettanti paesi sparsi in tutto il mondo. Ogni Collegio del Mondo Unito è una piccola, vibrante comunità internazionale dove giovani di tutte le culture, religioni e provenienze hanno la possibilità di vivere e studiare assieme. L'organizzazione internazionale dei Collegi, già presieduta dal Principe Carlo d'Inghilterra, è tuttora presieduta dalla Regina Noor al Hussein del Regno Hascemita di Giordania mentre Nelson Mandela ha ricoperto, fino al giorno della sua morte, il ruolo di Vice Presidente onorario. Patrono a vita del Collegio del Mondo Unito dell'Adriatico ONLUS -unico Collegio in Italia- è lo scrittore Arrigo Levi.

Durante i due anni di corso, ogni studente, oltre che seguire il curriculum del Baccellierato Internazionale con il conseguimento della maturità in lingua inglese, si impegna in attività di volontariato sociale e in attività sportive.

Maggiori informazioni unitamente al testo integrale del bando e alla domanda di partecipazione sono disponibili all'indirizzo https://www.uwcad.it/index.php/bando-di-concorso-italiano-2015-2017

Per avere ulteriori informazioni è possibile scrivere all'indirizzo mail dedicato: selezioni@uwcad.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Collegi del Mondo Unito: pubblicato il bando 2015-17 per 11 borse di studio

TriestePrima è in caricamento