rotate-mobile
Cronaca

Color Run da record a Trieste, Cosolini: «Partenza e arrivo in Porto Vecchio»

Viva soddisfazione è stata espressa dal Sindaco di Trieste Roberto Cosolini alla notizia del raggiungimento di "quota 20.000" nelle iscrizioni alla "The Color Run 2015" che si svolgerà sabato 20 giugno nelle vie del capoluogo giuliano

Viva soddisfazione è stata espressa dal Sindaco di Trieste Roberto Cosolini alla notizia del raggiungimento di “quota 20.000” nelle iscrizioni alla “The Color Run 2015” che si svolgerà sabato 20 giugno nelle vie del capoluogo giuliano.

«Il dato non è ancora del tutto definitivo – ha osservato in proposito Cosolini – ma già questa cifra ci parla di un record assoluto e, di fatto, di un raddoppio rispetto ai numeri dell'edizione 2014».

«E un ulteriore motivo di gioia – sottolinea ancora il Sindaco - ci è dato dal fatto che accanto ai circa 5.200 iscritti da Trieste, tutti gli altri, ovvero quasi 15.000 partecipanti alla "5 km più divertente del pianeta" verranno da fuori città: da altre regioni italiane, come pure da Slovenia e Croazia e da altri Paesi ancora. Tutto ciò pienamente e sempre di più “in linea” con i nostri intendimenti e aspettative per questo Color Runtipo di manifestazioni, primo tra i quali quello di far conoscere sempre meglio Trieste nel mondo, come città giovane, ospitale, attrattiva e interessare da visitare. Anche in tal senso, la “corsa più pazza e colorata del mondo”, organizzata come noto da Rcs Sport con il supporto dell’Asd “Bavisela”, trova il pieno appoggio e convinto sostegno del Comune».

«Da non trascurare – conclude il Sindaco – l'altra importante novità emersa nelle ultime ore, e cioè che il percorso di questa gioiosa e divertente kermesse avrà quest'anno il suo punto di partenza e d'arrivo collocato all'interno del comprensorio del Porto Vecchio. Un dato anche questo particolarmente significativo che vuole essere di buon auspicio per lo sviluppo e la ripresa generale della Città».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Color Run da record a Trieste, Cosolini: «Partenza e arrivo in Porto Vecchio»

TriestePrima è in caricamento