rotate-mobile
Cronaca Muggia

Strage via D'Amelio: 27 anni senza Eddie Walter Cosina

Alla presenza dei famigliari e anche di una rappresentanza di soci della sezione locale dell’Associazione nazionale Polizia di Stato (Anps) con il labaro, don Paolo Rakic, Cappellano Provinciale della Polizia di Stato, ha officiato nel Duomo di Muggia la Santa Messa in suffragio del nostro caduto

Oggi è stato commemorato il 27° anniversario della scomparsa dell’Assistente triestino Eddie Walter Cosina, deceduto a Palermo il 19 luglio 1992 nella strage di via D’Amelio in cui morirono anche il giudice Paolo Borsellino e altri agenti della scorta. Con lui persero la vita anche i colleghi Emanuela Loi, Agostino Catalano, Claudio Traina e Vincenzo Li Muli.

La commemorazione

Alla presenza dei famigliari e anche di una rappresentanza di soci della sezione locale dell’Associazione nazionale Polizia di Stato (Anps) con il labaro, don Paolo Rakic, Cappellano Provinciale della Polizia di Stato, ha officiato nel Duomo di Muggia la Santa Messa in suffragio del nostro caduto. Successivamente è stata deposta una corona sulla sua tomba.

Il video

Al link che segue, un suggestivo e commovente filmato dedicato al ricordo di Emanuela, Walter, Vincenzo,Claudio e Agostino, proiettato alla Caserma Pietro Lungaro nell'ambito delle iniziative curate dalla Questura di Palermo in occasione dell'anniversario della Strage di via D'Amelio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strage via D'Amelio: 27 anni senza Eddie Walter Cosina

TriestePrima è in caricamento