rotate-mobile
Cronaca Piazza Unità d'Italia

Concerti in piazza, Caffè degli Specchi: «Sold-out per Mika»

Interviene Giuseppe Faggiotto, titolare del Caffè degli Specchi: «Sono stati i miei stessi clienti a chiedermi di tenere aperto il locale giovedì sera»

«In tutte le grandi città, Trieste compresa, ci sono spazi appositi ed attrezzati dove organizzare eventi della portata di quello degli Iron Maiden».

Con queste parole Giuseppe Faggiotto, titolare del Caffè degli Specchi, interviene sulla questione concerti in piazza dopo il post Facebook al vetriolo che ha scatenato e diviso l'opinione pubblica.

«Piazza Unità – continua Faggiotto – è il fiore all’occhiello della nostra regione, meta di migliaia di turisti, un luogo bellissimo ed affascinante. Davvero un peccato che per parecchi giorni tutta questa atmosfera sia rovinata da un palco di enormi dimensioni, come quello che abbiamo visto in questi giorni. Il problema non è tanto l’evento non sé, quanto tutta l’organizzazione che sta dietro e che riguarda direttamente la piazza, compresi tutti i giorni in cui il palco rimane montato». faggiotto-3

«Per quanto concerne l’apertura in occasione del concerto di Mika – ci tiene a sottolineare Faggiotto – è stata una precisa volontà dei nostri clienti che, oltre ad aver pagato regolarmente il biglietto, hanno voluto godersi il concerto comodamente seduti all’aperto gustandosi un drink. Abbiamo fatto il sold-out, accontentando tutti nostri affezionati clienti. Viceversa, per gli Iron Maiden, non abbiamo avuto alcuna prenotazione. Da notare poi che accanto al nostro locale c’erano diversi stand che vendevano birra».

«A chi ci ha augurato il fallimento - ci tiene a sottolineare Faggiotto -  voglio solo ricordare che il Caffè degli Specchi è il bar dei reacord, salvato due anni fa dal fallimento».

«Il fatto che il Caffè degli Specchi sia stato transennato durante il concerto - ancora il titolare - è stato un favore che l'organizzazione ci ha fatto per non farci togliere tavolini: per questo devo ringraziarli pubblicamente».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerti in piazza, Caffè degli Specchi: «Sold-out per Mika»

TriestePrima è in caricamento