rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Il 24 maggio all'Oberdan il concerto per ricordare Paolo Marsilli

Il professore amatissimo dagli studenti verrà ricordato durante una giornata interamente dedicata e che ha l'obiettivo di raccogliere dei fondi, per istituire ufficialmente una borsa di studio in sua memoria. Nessun dubbio, domanda, perplessità o problema. Nell'articolo come fare per partecipare

Paolo Marsilli è stato un professore amatissimo dai suoi studenti. La mattina del 18 ottobre l'insegnante è stato investito da un'automobile a Barcola nei pressi del primo tratto della pineta e perdeva la vita. In quella giornata autunnale lo shock tra gli ex studenti e i familiari è stato violentissimo e, ai suoi funerali, erano presenti moltissime persone.

Ma all'interno dei "dubbi, domande, perplessità e problemi" che lo stesso Marsilli utilizzava per "aprire" le sue lezioni, ecco che ciò che facciamo in vita riecheggia nell'eternità grazie ad un gruppo di ex studenti che ha deciso di organizzare un concerto per ricordarlo. L'evento si terrà nella palestra grande del liceo Oberdan il 24 maggio prossimo con inizio alle 18. 

"Dubbi, domande, perplessità e problemi", il ricordo degli ex studenti

Il concerto: artisti, gruppi e solisti

"Quest'evento - si legge nella descrizione dell'evento - è un'iniziativa partita da un gruppo di ex studenti del mitico prof. Marsilli, e ha lo scopo di permettere a tutti quelli che gli hanno voluto bene di ricordarlo in occasione di uno dei momenti scolastici che lui amava di più, il concerto dei gruppi studenteschi. L'evento vedrà esibirsi una decina di artisti tra gruppi e solisti, per un totale di tre ore di musica in memoria del prof".

Una borsa di studio in sua memoria

Durante l'evento verranno proiettate anche delle foto del professore. Dall'organizzazione arriva l'appello a "condividere degli scatti in cui compare, da solo o in compagnia". Per farlo basta inviare le immagini all'indirizzo gianlorenzomontina@gmail.com. "Durante il concerto - conclude la nota - verranno raccolte offerte di qualsiasi entità su base assolutamente volontaria, il cui ricavato servirà a coprire i costi di organizzazione e a creare una borsa di studio da assegnare in memoria del professore".

Il vuoto dopo l'incidente

La gestione dell'evento: come fare per partecipare

"Disgraziatamente la palestra ha una capienza limitata, pertanto è necessario per gli organizzatori conoscere in anticipo il numero dei partecipanti, in modo da poter eventualmente chiudere le registrazioni una volta raggiunta la capienza limite". Per permettere una buona gestione dell'evento a questo link si possono trovare ulteriori informazioni utili, compreso il form di registrazione da compilare per poter partecipare alla serata in onore del prof. Marsilli. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 24 maggio all'Oberdan il concerto per ricordare Paolo Marsilli

TriestePrima è in caricamento