rotate-mobile
Cronaca

«Conchiglie e stelle», il nuovo album di Marco Ballaben

Esce il primo album del pianista Marco Ballaben

Marco Ballaben ce lo ricordiamo tutti per i meravigliosi concerti all'alba sul Molo Audace: ora avremo la possibilità di goderci lo spettacolo direttamente a casa nostra.

È infatti uscito il primo album di musiche interamente composte da Marco Ballaben per piano solo e in trio (con basso e batteria – Giovanni Toffoloni, Paolo Muscovi). Il progetto consiste nel far conoscere la musica di M. Ballaben in un momento in cui l’artista ha scoperto di avere qualcosa da dire, ovvero tanta musica propria da far ascoltare e condividere con il pubblico.

«Conchiglie e stelle» registrato da Artesuono Recording Studio, Cavalicco (UD) è un album che fa sognare, un'inno alla Natura e ciò che ci circonda. Delicato e pungente è capace di farci ricongiungere alla bellezza della vita: assaporare le onde del mare, vivere il vento, perdersi in un tramonto.

Ma l’obiettivo dell'album è anche quello di comporre musica autografa da abbinare a immagini quali video, mostre, eventi, spettacoli e quant'altro. Il progetto è stato intrapreso sulla base di alcune considerazioni: l’enorme cultura musicale, la professionalità ed esperienza di Ballaben, la sua versatilità nel sapersi adattare professionalmente alle diverse situazioni e generi musicali, la sua empatia e capacità di ascolto del “cliente” per produrre/comporre l’accompagnamento musicale desiderato e adatto alla situazione e soprattutto la risposta positiva del pubblico nel concerto di debutto nel 2014 al Nuovo Teatro di Gradisca (sold-out) e nel corso degli eventi del 2015 citiamo uno su tutti, il più importante, il Concerto all’alba per il festival Trieste Loves Jazz, sul molo Audace il 9 agosto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Conchiglie e stelle», il nuovo album di Marco Ballaben

TriestePrima è in caricamento