Controversie utenti-gestori, da oggi domande via web
Scatta oggi l'operazione del Corecom che affida alla piattaforma Concilia Web il "compito" di gestire le "baruffe" tra utenti e gestori. Vanno in pensione fax, raccomandate e posta elettronica
Il Corecom lancia il nuovo sistema unico per risolvere le controversie tra gli utenti e i gestori telefonici di Internet e pay tv. Si chiama Concilia Web e consente ai cittadini di gestire le difficoltà che si incontrano con i gestori attraverso il pc, lo smartphone e il tablet.
Collegandosi alla piattaforma https://conciliaweb.agcom.it/
dell'udienza.
Va in pensione il vecchio modo di presentazione delle controversie - posta elettronica semplice o certificata, telefax, posta raccomandata o a mano non verranno accolte.
Per chi non possedesse l'accesso ad Internet, l'Agcom ha disposto che gli sportelli per il pubblico dei Corecom mettano a disposizione alcune postazioni, accessibili tramite la propria Carta Regionale dei Servizi (Tessera Sanitaria.
A Trieste il servizio funziona già e presto si aggiungeranno a breve anche Udine e Pordenone.
Per ulteriori informazioni bisogna rivolgersi al numero verde dedicato: 800743488 (da martedì a giovedì 9.30 - 12.00). Per gli sportelli basta recarsi in piazza Oberdan 5, il martedì e il giovedì dalle 9.30 alle 12.30.