rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Concluse le Indagini Relative al Crollo del Palco al Palatrieste: tre Rinviati a Giudizio

Negligenza, imprudenza e imperizia queste le ragioni secondo il pm Matteo Tripani che hanno portato al collassamento del palco allestito per il concerto di Jovanotti lo scorso anno. Il Pm ha depositato l’avviso di conclusione delle indagini e ha...

Negligenza, imprudenza e imperizia queste le ragioni secondo il pm Matteo Tripani che hanno portato al collassamento del palco allestito per il concerto di Jovanotti lo scorso anno.

Il Pm ha depositato l'avviso di conclusione delle indagini e ha individuato come responsabili Egidio Conte a.d. della Stage system incaricata della fornitura del palco, Andrea Guglielmo, ingegnere, che ha eseguito il controllo della struttura statica della base e Stefano Piscitelli, architetto, responsabile tecnico che doveva sovraintendere alla coretta posa della costruzione.

I tre rinviati a giudizio avranno ora 20 giorni di tempo per depositare le proprie memorie.

Il rinvio a giudizio è per omicidio colposo a seguito del crollo del palco del 12 dicembre dello scorso anno sotto il quale ha perso la vita Francesco Pinna e che ha provocato il ferimento di altre otto persone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concluse le Indagini Relative al Crollo del Palco al Palatrieste: tre Rinviati a Giudizio

TriestePrima è in caricamento