rotate-mobile
Cronaca San Dorligo della Valle - Dolina

Concorso Scatta il Carnevale: Foto da Borgo San Sergio

Ringraziamo il Gruppo dei  Pompieri Volontari di Trieste, per le belle foto.( CLIKKARE PER INGRANDIRLE ). Ieri festa di Carnevale e grande sfilata in tema di “sostenibilità ambientale” per i bambini dell’Istituto comprensivo “Giancarlo Roli” di...

Ringraziamo il Gruppo dei Pompieri Volontari di Trieste, per le belle foto.
( CLIKKARE PER INGRANDIRLE ).

Ieri festa di Carnevale e grande sfilata in tema di "sostenibilità ambientale" per i bambini dell'Istituto comprensivo "Giancarlo Roli" di Borgo San Sergio, che accompagnati dagli insegnanti hanno rallegrato l'atmosfera del rione vestiti con materiali 'da riciclo', nell'ambito di un progetto didattico del piano di offerta formativa nelle scuole legato al tema dell'ecologia e che ha come scopo l'educazione al rispetto dell'ambiente e del ciclo della raccolta differenziata dei rifiuti.
I festosi gruppi di mascherine - cui ha portato il saluto da parte dell'Amministrazione comunale l'assessore all'Educazione assieme al coordinatore Manuela Vascotto - e che hanno sfilato lungo le vie di Borgo San Sergio al seguito di un coreografico e pittoresco camioncino, erano formati da bambini delle scuole primarie e d'infanzia statali Anna Frank e Visintini, di Domio e Dolina e delle scuole d'infanzia del Comune di Trieste Capriola (sezione Primavera), le Tre Casette, nonchè il nido Bosco Magico, Spazio Gioco Colibrì.

Grande e gradita disponibilità dei commercianti locali che al termine della sfilata hanno donato a tutti i partecipanti un rinfresco con i tradizionali crostoli e dolci vari consumati sul campo sportivo della Parrocchia rionale.

Gli organizzatori e le maestre al termine della festa hanno rivolto un particolare ringraziamento alla polizia municipale, presente anche con l'unità cinofila ed ai Pompieri Volontari di Trieste per l'indispensabile supporto tecnico ricevuto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso Scatta il Carnevale: Foto da Borgo San Sergio

TriestePrima è in caricamento