rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Consiglio Comunale; Le Delibere Approvate Ieri Sera

Consiglio Comunale "light" ieri sera a palazzo Cheba, solo due le delibere sottoposte all'assemblea:La prima aveva come oggetto l'individuazione delle zone non metanizzate nell'ambito del territorio del comune di Trieste per l'anno 2011.Questa...

Consiglio Comunale "light" ieri sera a palazzo Cheba, solo due le delibere sottoposte all'assemblea:
La prima aveva come oggetto l'individuazione delle zone non metanizzate nell'ambito del territorio del comune di Trieste per l'anno 2011.
Questa delibera evidenzia le zone di Trieste dove non arriva il gas metano e che devono approvigionarsi con gasolio o altri gas liquefatti.
Gli abitanti di queste zone possono perciò usufruire di agevolazioni fiscali per l'acquisto dei suddetti prodotti per il riscaldamento.
Le agevolazioni vengono concesse dallo Stato e nessun esborso è previsto da parte del Comune che però doveva deliberare sulle zone interessate a queste agevolazioni.
E così è stato fatto.
Per chi volesse conoscere le zone www.retecivica.trieste.it nella sezione delle delibere del Consiglio Comunale (pubblicazione fra pochi giorni).

La seconda delibera ha riguardato il non esercizio del diritto di prelazione su una quota azionaria in vendita del Terminal Intermodale di Fernetti.
Per spiegarci meglio: il Comune di Trieste è socio del Terminal Intermodale di Trieste Fernetti s.p.a. insieme ad altri.L'Autostazione Doganale di Fernetti s.r.l. , anche lei socia, ha deciso di vendere alla nostra Camera di Commercio la sua partecipazione nel Terminal, pari al 4,38% (circa ?302.000); ma il Comune di Trieste essendo anche lui socio ha la prelazione sull'acquisto e per non esercitarla c'è bisogno di una delibera da far approvare in consiglio comunale. E così è stato.

Il Consiglio Comunale ha approvato la delibera del non esercizio del diritto di prelazione sulle quote di cui sopra, che verranno acquistate dalla Camera di Commercio.
Sono andate in discussione anche alcuen mozioni di cui vi riferiremo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio Comunale; Le Delibere Approvate Ieri Sera

TriestePrima è in caricamento