rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Altopiano Carsico

Arrestato a Fernetti con 80 stecche di sigarette di contrabbando

La Polizia di Frontiera di Trieste ha arrestato un uomo per contrabbando di sigarette, rinvenendo nel suo furgone 80 stecche importate illegalmente

Un cittadino romeno di 28 anni, V.M.C. – queste le sue iniziali - è stato tratto in arresto la notte scorsa per contrabbando di tabacchi lavorati esteri dagli agenti del Settore Polizia di Frontiera di Trieste, dopo essere stato intercettato ad un posto di controllo in entrata Stato nei pressi del confine di Fernetti.

All’interno del vano posteriore del furgone su cui viaggiava il comunitario, infatti, sono state rinvenute e successivamente sequestrate 80 stecche di sigarette di contrabbando; la normativa di settore consente invece l’introduzione nello Stato di un minimo quantitativo di tabacchi.

Al termine delle formalità di rito il cittadino romeno è stato associato presso la locale Casa Circondariale, mentre il mezzo di trasporto utilizzato è stato posto sotto il vincolo del sequestro. L’operazione si colloca nell’ambito delle consuete attività di retrovalico svolte dalla Polizia di Frontiera Terrestre, rafforzate sia dalla presenza di personale dell’Esercito Italiano (Operazione Strade Sicure) sia dalla stipula del Protocollo d’intesa sulla vigilanza coordinata della comune fascia confinaria stipulato nel dicembre scorso tra la Polizia di Frontiera italiana e quella della vicina Repubblica di Slovenia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato a Fernetti con 80 stecche di sigarette di contrabbando

TriestePrima è in caricamento