rotate-mobile
Cronaca

Contributi acquisto auto a basse emissioni e bici elettriche, prorogati termini consegna domande

La Giunta regionale del Friuli Venezia Giulia ha approvato due delibere che prorogano al 31 dicembre 2016 il termine delle convenzioni con Unioncamere FVG per quanto concerne i contributi per l'acquisto di autovetture a basse emissioni e di biciclette elettriche a pedalata assistita

La Giunta regionale del Friuli Venezia Giulia ha approvato due delibere, proposte dal vicepresidente e assessore alle Attività produttive Sergio Bolzonello, che prorogano al 31 dicembre 2016 il termine delle convenzioni con Unioncamere FVG per quanto concerne i contributi per l'acquisto di autovetture a basse emissioni e di biciclette elettriche a pedalata assistita.

In entrambi i casi lo spostamento dei termini di chiusura della convenzione e dell'invio dell'apposita relazione da parte di Unioncamere si è reso necessario a seguito della proroga per la presentazione delle domande di contributo: per le macchine, infatti, la scadenza di immatricolazione è stata spostata dal 31 dicembre 2014 alla stessa data del 2015 mentre per le biciclette il termine è passato dal 30 settembre 2015 al 31 maggio 2016.

Il contributo per l'acquisto di autovetture Euro 5 o Euro 6 con emissioni pari o inferiori a 120 grammi al chilometro di anidride carbonica ammonta a 1.000,00 euro purché ci sia una contestuale rottamazione di una macchina con almeno 10 anni di vita.

La scadenza della convenzione con Unioncamere FVG era inizialmente prevista per il 30 settembre di quest'anno ed è stata prorogata alla fine del 2016.

Stesso termine anche per la convenzione relativa al contributo per le biciclette elettriche a pedalata assistita, la cui scadenza era invece prevista per il prossimo 30 novembre. In questo caso la misura di sostegno all'acquisto riguarda il 30 per cento del prezzo, fino a un massimo di 200,00 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contributi acquisto auto a basse emissioni e bici elettriche, prorogati termini consegna domande

TriestePrima è in caricamento