rotate-mobile
Cronaca

Controlli Antidroga davanti alle Scuole Superiori; Perquisiti Zaini, Borse e Scooter

Questa mattina poliziotti della Squadra Mobile e del Commissariato di San Sabba hanno effettuato controlli antidroga nei pressi di alcune scuole superiori. L’iniziativa rientra in un progetto di collaborazione tra direzioni scolastiche e Polizia...

Questa mattina poliziotti della Squadra Mobile e del Commissariato di San Sabba hanno effettuato controlli antidroga nei pressi di alcune scuole superiori.

L'iniziativa rientra in un progetto di collaborazione tra direzioni scolastiche e Polizia di Stato, per scoraggiare il consumo di sostanze stupefacenti da parte dei giovani e impedire che lo spaccio di droga avvenga nelle vicinanze degli istituti scolastici.

Sono stati controllati, prima che i ragazzi entrassero in classe, una decina di giovani nei pressi delle scuole superiori Carducci, Dante e Oberdan, con l'ispezione degli zaini e di alcuni scooter, effettuate in accordo con la Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori.

Contemporaneamente agenti dell'Antidroga davano esecuzione a due decreti di perquisizione emessi dall'Autorità Giudiziaria, nell'ambito di un procedimento penale a carico di alcuni minorenni coinvolti nello spaccio di hashish e nella ricettazione di telefonini rubati.

Sono al vaglio degli investigatori gli esiti dell'attività svolta stamattina e nei prossimi giorni verranno effettuati altri controlli presso le scuole, in attuazione degli accordi raggiunti con le direzioni scolastiche interessate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli Antidroga davanti alle Scuole Superiori; Perquisiti Zaini, Borse e Scooter

TriestePrima è in caricamento