rotate-mobile
Cronaca

Controlli Polizia Ferroviaria, il report

Nella settimana tra l'11 ed il 19 agosto sono state controllate quasi 500 persone. Nove le persone che a cui sono state comminate altrettanti contravvenzioni

Impegno su tutti i fronti per la Polizia di Stato durante il lungo ponte di Ferragosto, caratterizzato anche dal forte aumento dei flussi turistici che hanno contraddistinto la nostra regione. Oltre ai controlli a terra e a mare effettuati dalla Polizia di Stato la Polizia Ferroviaria è stata particolarmente impegnata in servizi straordinari di vigilanza e controllo nelle stazioni e sui treni, finalizzati a garantire la sicurezza di movimento dei viaggiatori. 

Il momento delicato 

Tenuto conto del momento particolarmente delicato in ambito internazionale e dall’aumento del flusso migratorio sul confine orientale, la PolFer ha rivolto particolare attenzione è stata posta al transito che interessa il valico di Tarvisio, via naturale di transito per i flussi migratori illegali, dove i servizi sono stati attuati grazie alla collaborazione con le forze dell’ordine della vicina Austria.

La chiusura della squadra nautica di Duino

Le persone controllate

Nel periodo compreso tra il l’11 e il 18 agosto sono state controllate 73 stazioni ferroviarie e scortati 88 treni da personale della Polizia Ferroviaria in uniforme di istituto. Ciò è avvenuto sull’intera rete ferroviaria della regione, con l’impiego di 498 operatori Polfer, con il compito di prevenire e reprimere possibili illeciti lungo tutte le tratte ferroviarie. 

Le persone identificate

Sono state identificate 421 persone, indagati 20 soggetti ed elevate 9 contravvenzioni. Infine, particolare attenzione è stata prestata ai depositi bagagli presenti all’interno delle principali stazioni del Friuli Venezia Giulia, senza che venisse riscontrata alcuna irregolarità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli Polizia Ferroviaria, il report

TriestePrima è in caricamento