Controlli in viale Miramare, 23 sanzioni gravi in pochi giorni

Nei giorni scorsi il personale del Nucleo Tecnologie Stradali della Polizia Locale con un furgone un'autovettura e un motociclo e con il supporto del Targa System ha effettuato i controlli sul lungomare in entrambe le direzione di marcia. La Polizia Locale informa

Nei giorni scorsi il personale del Nucleo Tecnologie Stradali della Polizia Locale con un furgone un'autovettura e un motociclo e con il supporto del Targa System ha effettuato i controlli in viale Miramare in entrambe le direzione di marcia; ricordiamo come grazie al Targa System tutti i veicoli, anche quelli non fermati, sono automaticamente controllati sulla copertura assicurativa e sulla revisione. 

Le sanzioni 

Complessivamente sono state elevate 23 sanzioni delle quali segnaliamo le più gravi: cinque per mancata revisione, cinque per mancata assicurazione, tre per transito non consentito ai conducenti di altrettanti autocarri per aver percorso la Strada Costiera dove il transito è vietato agli autocarri la cui massa a pieno carico supera le 3,5 tonnellate e sempre ad uno di questi conducenti per non aver rispettato i tempi di riposo. Ulteriori otto sanzioni per velocità oltre il limite di 10 km/h; una sanzione ad una donna di 69 anni che a bordo della sua Audi circolava a 101 km/h sul limite di 50 km/h. 

Le infrazioni gravi che continuano ad essere commesse

Purtroppo si continuano a rilevare sanzioni per mancata revisione del veicolo e per mancata copertura assicurativa: entrambe infrazioni molto gravi. La Polizia Locale ricorda che "la revisione e la copertura assicurativa certificano legalmente che il veicolo sia in condizioni idonee alla circolazione al fine di proteggere se stessi e gli altri dai possibili danni causati dal proprio mezzo in un incidente: affinché tutti possano mettersi sulla strada - conducenti passeggeri e pedoni - in tranquillità".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid 19: boom di contagi in Croazia, 95 in un giorno

  • Bollo auto, chi paga e chi no: le informazioni sulle esenzioni

  • Il virus in Croazia preoccupa Lubiana, al vaglio l'ipotesi di toglierla dalla lista dei paesi sicuri

  • Come ottenere la carta d'identità elettronica a Trieste

  • Tutti i nuovi contagi sono fuori Trieste, nessun decesso in Fvg

  • Come scegliere o cambiare il medico di base a Trieste

Torna su
TriestePrima è in caricamento