rotate-mobile
Cronaca Piazza della Libertà

Al via i controlli serali in piazza Libertà

Previste anche verifiche agli esercizi commerciali della zona. Nei giorni scorsi riscontrate violazioni in un bar di via Raffineria

Al fine di prevenire reati e comportamenti illeciti, in un’ottica di tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, ma anche per il mantenimento del decoro dell’arredo urbano, sono iniziati nei giorni scorsi e proseguiranno anche la prossima settimana i controlli serali, dalle ore 20 alle ore 24, in piazza della Libertà e nelle zone limitrofe la Stazione ferroviaria.

I residenti: frequentazioni “strane”

Controlli amministrativi

Il servizio vede coinvolti alcuni equipaggi dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della Questura con l’ausilio di unità di reparti provenienti da fuori città e prevede controlli anche di natura amministrativa negli esercizi commerciali che insistono sulla piazza, identificandone gli avventori.

Al via la riqualificazione di piazza libertà

Violazioni

In un’altra zona della città, però, la scorsa notte, sono state rilevate diverse violazioni a carico del gestore di un bar di via Raffineria. Gli agenti della Volante intervenuti hanno accertato, tra le varie violazioni, anche la somministrazione di bevande alcoliche dopo le ore 03.00, la mancanza della tabella dei giochi proibiti e l’assenza di un precursore per la rilevazione del tasso alcolemico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i controlli serali in piazza Libertà

TriestePrima è in caricamento