rotate-mobile
Cronaca

Cooperative Operaie, nuova tranche di rimborsi ai soci entro fine settembre

Dopo la prima tranche di rimborsi restituiti alcuni mesi fa (circa il 30%) garantito grazie alla fideiussione di Banca Generali, entro fine mesi ai soci delle Ex- Cooperative Operaie verrà accreditato un ulteriore 20%, arrivando così ad un rimborso di circa metà di quanto depositato nel libretto

Dopo la prima tranche di rimborsi restituiti alcuni mesi fa (circa il 30%) garantito grazie alla fideiussione di Banca Generali, entro fine mesi ai soci delle Ex- Cooperative Operaie verrà accreditato un ulteriore 20%, arrivando così ad un rimborso di circa metà di quanto depositato nel libretto.

A ridosso della fine dell’anno, ancora un nuovo accredito, che farà arrivare il rimborso totale a circa 2/3, mentre il saldo finale (in totale circa l’81% della cifra deposita sul conto) dovrebbe essere accreditato entro il 2016.

Tra i punti vendita delle ex Cooperative sono stati ceduti a Trieste praticamente tutti (fa eccezione solamente l’iper ad Altura), mentre prendendo in considerazione tutta la regione ceduti 37 su 43, oltre ad alcune ulteriori proprietà come parcheggi e uffici che saranno posti all’asta nella giornata di oggi.

Tra gli immobili di pregio ancora in vendita, figurano un ipermercato in Croazia (Fiume), al momento dato in affitto, i magazzini storici delle Cooperative in via dei Macelli a Valmaura e gli uffici centrali amministrativi di via Caboto, che potrebbero sfruttare diversi milioni di euro, a tutto vantaggio dei creditori.

Tra i pagamenti effettuati, trf e ferie non godute di dipendenti e crediti spettanti a diversi professionisti. Ora, a settembre, sarà il turno del pagamenti dei crediti delle cooperative Puia piccole e imprese di artigiani

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cooperative Operaie, nuova tranche di rimborsi ai soci entro fine settembre

TriestePrima è in caricamento