rotate-mobile
Cronaca

"La coperta più grande al Mondo" alla Barcolana: installazioni 3D, laboratori ed eventi

Tutte le attività si intendono a sostegno della raccolta fondi collegata alla vendita di parti della coperta da record operata da AISM Trieste (Associazione Italiana Sclerosi Multipla, sezione di Trieste) per finanziare progetti a sostegno dei pazienti

L'Associazione Picknitartcafe, grazie al generoso sostegno di Banca Mediolanum, dal 7 all'11 ottobre prossimo sarà presente alla 47ª edizione di Barcolana.

Sarà occasione per realizzare e proporre al pubblico installazioni artistiche di parti della coperta di proporzioni giganti che il 20 giugno scorso hanno vestito Piazza Unità d'Italia a Trieste e presentare un evento/mostra tutto dedicato all'arte tessile.

Tutte le attività si intendono a sostegno della raccolta fondi collegata alla vendita di parti della coperta da record operata da AISM Trieste (Associazione Italiana Sclerosi Multipla, sezione di Trieste) per finanziare progetti a sostegno dei pazienti.

L'associazione Picknitartcafe dopo l'entusiasmante esperienza della Coperta da record di 3.080,70 metri quadri, realizzata in Piazza Unità d'Italia a Trieste il 20 giugno scorso, sarà presente alla 47ª edizione di Barcolana che si terrà a Trieste dal 7 all'11 ottobre prossimo.

Per i tutti e cinque i giorni di manifestazione l'Associazione sarà presente con uno stand in area sponsor, proprio davanti alla Piazza Unità d'Italia e con una barca che sarà palcoscenico suggestivo ed inedito di una curiosa installazione realizzata con le pezze della coperta da record.

Nel pomeriggio di sabato 10 ottobre presso il Foyer del Teatro Verdi si terrà una mostra/evento con inaugurazione ad invito alle ore 15.00 ed ingresso libero a partire dalle 16.00 e fino alla 19.00 . In mostra le "pezze d'autore" donate da artiste del filo ed opere d'arte tessile esposte per la prima volta a Trieste

Per l'evento sarà possibile sfoggiare, per chi lo desidera, uno specifico "dress code" a tema "fiber art".

L'appuntamento è dal 7 all’11 ottobre 2015 presso le Rive di Trieste.

Gli orari della manifestazione saranno i seguenti:

mercoledì 7 ottobre 2015 Apertura ufficiale Villaggio alle h.16. Orario: 16-22.

giovedì 8 ottobre 2015 orario: 9-22

venerdì e sabato 9 -10 ottobre 2015 orario: 9-24

domenica 11 ottobre 2015 orario: 9-20

sabato 11 ottobre presso il foyer del Teatro Verdi a partire dalle ore 16.00 e fino alle ore 19.00

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La coperta più grande al Mondo" alla Barcolana: installazioni 3D, laboratori ed eventi

TriestePrima è in caricamento