rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, sanzioni in calo: 32 multe e una denuncia per falsa dichiarazione

Il 4% delle persone controllate è stato sanzionato, cala di un punto la percentuale rispetto a mercoledì 1° aprile. Denunciata anche una persona per false dichiarazioni. A partire dall'11 marzo, sono state controllate 15255 persone e 747 sono state sanzionate

Sono state 32 nella giornata di ieri (giovedì 2 aprile) le sanzioni elevate dalle forze dell'ordine ai trasgressori del decreto anti contagio da Covid 19, mentre una persona è stata sanzionata per falsa dichiarazione a pubblico ufficiale. Tre le denunce per "altri reati".

Dati in calo rispetto a quelli del giorno prima, mercoledì 1 aprile, in cui ci sono state 49 sanzioni, con una percentuale del 5% delle persone controllate. Ieri, invece, su un totale di 814 persone sottoposte a verifica, solo il 4% è stato colto durante la trasgressione delle norme. In tutto, a partire dall'11 marzo, sono state controllate 15255 persone e 747 sono state sanzionate. 48 il totale delle denunce per falsa dichiarazione sull'identità o sulle qualità personali proprie o altrui, ai sensi degli articoli 495 e 496 del codice penale.

Il bollettino denunce del 1 aprile

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, sanzioni in calo: 32 multe e una denuncia per falsa dichiarazione

TriestePrima è in caricamento