rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus: 49 sanzioni su quasi mille controlli nella giornata di ieri

Rispetto ai 38 sanzionati di martedì c'è un aumento dovuto al maggior numero di persone controllate. I trasgressori si mantengono sempre al 5% di coloro che vengono sanzionati dalle forze dell'ordine. Oltre 14 mila persone controllate finora e oltre 700 i sanzionati

Sono state controllate ieri (1 aprile) dalle forze dell'ordine 965 persone, di cui 49 sono state sanzionate per aver trasgredito le disposizioni del decreto anti contagio e una persona è stata denunciata per altri reati. Un dato apparentemente in crescita rispetto ai 38 sanzionati di ieri ma in percentuale al maggior numero di controlli vediamo che le percentuale è sempre stabile intorno al 5%.

Un dato in linea con la totalità dei casi finora conteggiati a partire dall'11 marzo, data di entrata in vigore del decreto. Sono state infatti 14441 le persone sottoposte a verifica finora mentre i sanzionati sono stati 715. La media si è notevolmente abbassata da quando le disposizioni di legge sono cambiate, ossia da quando la multa di 200 euro e il procedimento penale sono stati soppiantati dalla sola sanzione tra i 400 e i 3000 euro.

Nel dettaglio, il maggior numero di sanzioni è stato effettuato dai Carabinieri (20 denunce), dalla Polizia Locale di Trieste (13) e di Muggia (6). I restanti sono distribuiti tra vari comparti della Polizia e la Guardia di finanza.

Coronavirus, beccato un bar "aperto" a San Vito: sanzionato titolare e tre clienti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: 49 sanzioni su quasi mille controlli nella giornata di ieri

TriestePrima è in caricamento