rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, impennata di multe nella domenica delle palme: 68 sanzioni a Trieste

Sanzionato il 15% dei controllati, percentuale più che raddoppiata rispetto a sabato 4 aprile e triplicata rispetto alla media generale dall'inizio dei controlli. Ieri sono state controllate in tutto il Fvg 2096 persone, di cui 233 sanzionati

Sanzionate 68 persone nella domenica delle palme a Trieste: un dato quasi raddoppiato rispetto a sabato 4 aprile (39 persone). Sono state del 15% delle persone controllate (454), una percentuale più che raddoppiata rispetto a sabato (il 7%) e triplicata rispetto alla media generale dall'inizio dei controlli (5%). Crescono quindi i trasgressori del decreto anti contagio da Covid 19 anche se nelle ultime 24 ore nessuno è stato denunciato per falsa dichiarazione a pubblico ufficiale o altri reati. Sono state invece 50 le attività o esercizi commerciali controllati ma nessuno è stato multato. I dati sono relativi ai controlli da parte di tutte le forze dell'ordine.

I dati totali a Trieste

In tutto, a partire dall'11 marzo, sono state controllate a Trieste e provincia 17270 persone e 909 sono state sanzionate. 49 il totale delle denunce per falsa dichiarazione sull'identità o sulle qualità personali proprie o altrui, ai sensi degli articoli 495 e 496 del codice penale.

I dati di ieri in regione

Ieri sono state controllate in tutto il Fvg 2096 persone, di cui 233 sanzionati (poco più del 10%). Una donna è stata denunciata per falsa dichiarazione e un'altra persona per violazione delle leggi sanitarie (uscita di casa anche se in quarantena). Nove, invece, le denunce per altri reati, 882 esercizi commerciali controllati, in nessuno dei quali sono state rilevate irregolarità.
.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, impennata di multe nella domenica delle palme: 68 sanzioni a Trieste

TriestePrima è in caricamento