rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus: il Comune sospenderà la TARI

La decisione della Giunta municipale, su proposta del vicesindaco Polidori, dovrà venir ora approvata dal consiglio comunale. Le rate slitterebbero al 30 settembre e 30 novembre del corrente anno

Il Comune di Trieste, come anticipato nei giorni scorsi, si impegnerà in prima linea per dare una risposta alla situazione di estremo disagio che i cittadini sono e saranno costretti ad affrontare a causa delle restrizioni decise dal Governo in seguito al diffondersi dell’epidemia COVID-19 (“Coronavirus”). Si informano pertanto i cittadini/contribuenti della TARI che, su proposta del Vicesindaco e assessore al Bilancio e Tributi Paolo Polidori, la Giunta Municipale, nella seduta di ieri, lunedì 9 marzo, ha deciso di sospendere la bollettazione della Tassa rifiuti dovuta per l'anno 2020.

Coronavirus, tutte le misure da adottare nel territorio del Comune di Trieste

In particolare, la decisione troverà attuazione in sede di approvazione della delibera consiliare di approvazione delle tariffe per l'anno 2020, con la precisazione che le rate della tassa dovranno venir pagate nell'autunno 2020 (nell'ipotesi, il 30 settembre e il 30 novembre del corrente anno).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: il Comune sospenderà la TARI

TriestePrima è in caricamento