Cade e si fa male in Costiera, 74enne a Cattinara

L'episodio è avvenuto intorno alle 13 di oggi 4 agosto su un sentiero all'altezza del ristorante Tenda Rossa. Sul posto anche i Vigili del fuoco, i Carabinieri, la Polizia e il Soccorso Alpino e Speleologico della stazione di Trieste. In un primo momento mobilitato anche l'elisoccorso

Questo pomeriggio intorno alle 13 un uomo sulla settantina è rimasto coinvolto in una caduta su un sentiero che all'altezza del ristorante Tenda Rossa conduce al mare. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i sanitari del 118, i Vigili del fuoco e il Soccorso Alpino e Speleologico della stazione di Trieste, oltre alla Polizia e i Carabinieri.

Proprio il SAS del capoluogo regionale ha diramato una nota. "L'uomo, C.O. (le iniziali) del 1945 di Trieste è caduto da un albero sul quale stava lavorando procurandosi la probabile rottura di alcune costole. L'incidente é avvenuto in costiera, nei pressi del ristorante Tenda Rossa, in prossimità di una scala che conduce al mare all'interno di un "pastino" (terreno a terrazzamenti)".

L'aggiornamento

"L'uomo ha allertato la famiglia e questa il NUE112. Sul posto è stato in un primo tempo chiamato anche l'elisoccorso, poi fermato: hanno effettuato il soccorso i tecnici del Soccorso Alpino (cinque uomini), i Vigili del Fuoco e i sanitari del 118, che hanno fornito la speciale sedia-portantina per trasportare l'uomo in una posizione che gli consentisse di respirare, dati i forti dolori. Una volta condotto in salita fino alla strada è stato consegnato all'ambulanza". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Non trovo personale che venga a lavorare", anche a Trieste imprenditori in crisi

  • "Non si potrà fare nulla senza di noi": anche a Trieste i manifesti contro Di Maio

  • Schianto fatale in moto a Monfalcone: morto un 38enne triestino

  • Far west in strada per Opicina, fugge all'alcoltest e aggredisce un carabiniere: arrestato

  • Colpisce due auto e si cappotta: un ferito a Cattinara

  • Nuovi concorsi in Comune: aperti 8 posti a tempo indeterminato

Torna su
TriestePrima è in caricamento