rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Duino-Aurisina / Località Stazione Aurisina

Il Covid 19 arriva a Pineta del Carso: due ospiti positivi e un caso sospetto

I due contagiati saranno ricoverati all'ospedale di Cattinara. Un altro degente potrebbe essere positivo ma è in fase di accertamento. Controlli in corso sul personale sanitario e su altri pazienti

Sono due gli ospiti di Pineta del Carso risultati positivi al Covid 19 e un'altro è sospetto e in fase di accertamento. Il primo paziente, che doveva essere dimesso, è risultato positivo a un esame di routine effettuato nella giornata di ieri, martedì 5 maggio, poi i controlli successivi hanno individuato un ulteriore positivo e un caso sospetto. I due contagiati saranno ricoverati all'ospedale di Cattinara. 

Come specificato dalla direzione della struttura stessa, i contagiati provenivano “da reparti ospedalieri pubblici”. Al momento la casa di cura lavora a regime ridotto e ospita una novantina di degenti, appena rilevato il primo caso positivo sono stati testati tutti gli ospiti che si sono trovati nelle sue vicinanze. Si sta inoltre procedendo ai test sul personale che ha avuto contatti anche minimi con i positivi, si tratterebbe di una settantina di dipendenti, sia interni a Pineta del Carso che afferenti a ditte esterne. Per il momento nessuna positività è stata riscontrata ma non tutti gli operatori sono stati ancora testati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Covid 19 arriva a Pineta del Carso: due ospiti positivi e un caso sospetto

TriestePrima è in caricamento