rotate-mobile
Cronaca

Crac Coop, Menis (M5S): «Dipiazza parla di speculazione, dica ciò che sa»

Il capogruppo pentastellato in Comune ha presentato un esposto alla Procura dopo le dichiarazioni del sindaco a Telequattro

«Del fallimento delle Cooperative operaie pagheremo quasi il 90 percento. So perché sono fallite ma non lo posso dire». Così dichiara il sindaco Dipiazza a Ring, la trasmissione in onda su Telequattro. «Ovviamente c'è stata qualche speculazione ma fortunatamente il sindaco (che ai tempi non lo era) ha chiamato la Despar e la Conad che sono arrivati e hanno alzato il prezzo».

Vaghe accuse che non sono passate inosservate, e in seguito alle quali il capogruppo del Movimento Cinquestelle al Comune di Trieste Paolo Menis ha presentato un esposto alla Procura. «Sono dichiarazioni molto pesanti - dichiara Menis in un servizio di Telequattro - e con questo mio atto ho chiesto alla Procura della Repubblica di intervenire e indagare per valutare se ci sono riscontri di tipo penale sulla. Questo fallimento ha coinvolto circa 17mila risparmiatori quindi se il nostro sindaco sa qualcosa in merito è giusto che lo riferisca».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crac Coop, Menis (M5S): «Dipiazza parla di speculazione, dica ciò che sa»

TriestePrima è in caricamento