rotate-mobile
Cronaca

«Credo che il tram possa ripartire in primavera»: Dipiazza firma il progetto da 3,9 milioni

Il sindaco risponde alla domanda di attualità del penta stellato Menis: «Domani firmerò un progetto che sarà scaglionato: tutto dipende comunque dall'Ustif»

«Abbiamo tutte le perizie e domani mattina firmerò il progetto da 3,9 milioni di eur oche sarà scaglionato nel tempo per i vari lavori». 

Così il sindaco Roberto Dipiazza nel corso delle risposte alle domande di attualità, nello specifico sul Tram da parte del capogruppo del Movimento 5 stelle Paolo Menis. «La magistratura sta indagando sul fatto che un giorno qualcuno ha preso una trenovia e invece di fermarsi a Banne è andato verso piazza Oberdan - ha aggiunto il primo cittadino -: ora qualcuno si occuperà di questa cosa qui». 

«Il tram ripartirà in primavera dopo questi lavori importanti e la Regione si è messa a disposizione con le risorse - ha concluso Dipiazza. Per quanto mi riguarda ho chiesto alla Trieste Trasporti di usare solo due trenovie invece di tre per evitare “incroci pericolosi”. Credo che a primavera (sapete che dipendiamo dall’ustif) riprenderà a girare».

Lo storico tram di Opicina è fermo dallo scorso 17 agosto 2016, quando ci fu il drammatico - per fortuna non tragico - scontro tra le due vetture in via Commerciale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Credo che il tram possa ripartire in primavera»: Dipiazza firma il progetto da 3,9 milioni

TriestePrima è in caricamento