rotate-mobile
Cronaca

Cade in un burrone, trovato il corpo senza vita

La vittima è Cristiano Brandolin. Il quarantenne risultava disperso da ieri

Morto Cristiano Brandolin cadendo in un burrone del Montasio

È stato individuato attorno alle 7.30 durante la perlustrazione in volo con l'elicottero della Protezione Civile - scrive Udine Today (www.udinetoday.it/cronaca/morto-cristiano-brandolin-montagna-montasio-.html )il corpo senza vita di Cristiano Brandolin, classe 1976, nativo di Cormòns (GO) e residente a San Giovanni al Natisone.
L'uomo è precipitato nel tratto di sentiero che collega il Bivacco Suringar con i Piani del Montasio, sul versante Ovest del massiccio, in Comune di Dogna. Brandolin è scivolato su un nevaio di circa dieci metri di larghezza, in un tratto esposto, precipitando per circa duecento metri verso il Rio Montasio, sul versante della Val Dogna.

I tecnici del Soccorso Alpino si sono calati in hoovering dal velivolo e poi hanno attrezzato una calata in corda doppia per raggiungere l'uomo e recuperarlo in sicurezza. Brandolin aveva dato notizie di sé sabato pomeriggio con un sms, indicando che si trovava al Suringar e che stava rientrando all'automobile, parcheggiata ai Piani del Montasio. Domenica sera la sorella ha dato l'allarme. Il tratto in cui l'uomo è scivolato era reso insidioso dalla neve marcia, date le alte temperature e l'esposizione pomeridiana del pendio.
Si sconsigliano le escursioni nelle ore più calde, durante le quali nei tratti in cui è ancora presente innevamento, neppure l'uso dei ramponi può consentire condizioni di sicurezza. Sono intervenuti una decina di uomini tra Soccorso e Guardia di Finanza.


 

Potrebbe interessarti: https://www.udinetoday.it/cronaca/morto-cristiano-brandolin-montagna-montasio-.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/UdineToday/131006693676317

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade in un burrone, trovato il corpo senza vita

TriestePrima è in caricamento