rotate-mobile
Cronaca

Brusco calo termico: arriva il freddo

Bollettino meteo per la città di Trieste e la regione Fvg. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dal 9 al 14 novembre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Cieli Poco Nuvolosi domani su tutta la regione, con freddo specie verso sera, e forti venti di Bora sulla Costa. Bel tempo da Mercoledì a Venerdì ma con freddo e Gelate sulla Pianure, con valori sotto lo zero su Pianure e Montagne, mentre sulla Costa si potranno avere minime attorno ai 2°C.

VENTI E MARI:Forti Venti di Bora con raffiche a 100km/h sul Golfo di Trieste e sulla Città di Trieste, Venti da Nord Est sostenuti sul resto della regione. i mari Saranno Mossi o Molto Mossi.

TEMPERATURE: In deciso Calo sia le massime e sia le minime su tutta la regione.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 9 DICEMBRE 2014 A TRIESTE

MINIMA: +5°C MASSIMA:+8°C

MARTEDI' 9 DICEMBRE:Cieli Poco nuvolosi con maggiore nuvolosità al mattino ma senza piogge o nevicate. Dal pomeriggio cieli poco nuvolosi a Trieste e su tutta la Costa, Pianure e Montagne ma con freddo specie verso sera. Temperature in deciso Calo forte Bora sulla Costa con Raffiche fino a 100 km/h.

MERCOLEDI' 10 DICEMBRE:Cieli sereni o poco nuvolosi sulla Costa, sulle Pianure e sulle Montagne, sulla Costa soffierà ancora Bora ma moderata ed in attenuazione verso sera. Farà freddo su tutta la regione, con possibili Gelate sulle Pianure.

GIOVEDI' 11 DICEMBRE:Farà Freddo specie di mattino e verso sera, ma il tempo sarà bello con cieli sereni o poco nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne Venti deboli.

VENERDI' 12 DICEMBRE:Cieli Poco nuvolosi su tutta la regione, farà ancora freddo.

SABATO 13 DICEMBRE:Probabile aumento della nuvolosità con possibili piogge,e lieve aumento delle temperature.

DOMENICA 14 DICEMBRE:Previsione ancora Incerta ma si potrebbero avere le piogge con clima lievemente più mite.

APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Da Stanotte arriva il freddo con venti di Bora in rinforzo inizialmente non si escludono delle spruzzate di neve sulle Montagne dai 400 metri. Ma già da domani mattino ci sarà il sole con poche nuvole su tutta la regione, e con ulteriore rasserenamento verso il pomeriggio e la sera quando però farà decisamente più freddo. Bora forte sulla Costa con Raffiche a 100 km/h.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 9 DICEMBRE 2014:

NORD:Molte nuvole con precipitazioni già dalle prime ore del mattino sulla fascia Pedemontana Alpina del Basso Piemonte, e sulla Bassa Pianura della Lombardia, e su Emilia Romagna parte occidentale, ma con tendenza ad esaurimento delle piogge già nel corso della mattina, tranne sul basso Piemonte e sul Ponente Ligure ove le precipitazioni insisteranno verso il pomeriggio. In particolare sulla Liguria ove potranno risultare fenomeni più intensi e anche a carattere temporalesco. Neve a quote collinari di notte e al primo mattino specie su versante Settentrionale dell'Appennino Ligure e delle Alpi Marittime con accumuli anche significativi con possibile interessamento anche delle Colline di Cuneo. Cieli sereni sul Settentrione, tra il tardo pomeriggio e la sera.

CENTRO:Molte nuvole in Sardegna, e sul Centro Peninsulare, con piogge sul Versante Occidentale della Sardegna, e sulle regioni del Medio Versante Adriatico. Neve a quote 800/1000 metri, sui Rilievi Abruzzesi. Bassa probabilità di piogge su Umbria e sulle Regioni del Versante Tirrenico. Miglioramento serale anche su Lazio, Toscana,Umbria con dissolvimento delle nuvole.

SUD E SICILIA:Nuvole e variabilità su gran parte del Sud Peninsulare, tranne schiarite più ampie sul Basso Versante Tirrenico e nuvole compatte sul Basso Adriatico. Nuvole con rovesci sulla Sicilia, con fenomeni più limitati sul versante settentrionale della Sicilia al mattino mentre saranno diffusi al pomeriggio con la possibilità di temporali su Coste Orientali e Sud Orientali verso sera. Rovesci in arrivo anche su area Appenninica in particolar modo di Puglia e Basilicata.

TEMPERATURE: In diminuzione sia le massime e sia le minime su tutto il Paese.

VENTI E MARI:Sostenuti dai quadranti Orientali o Settentrionali su tutte le regioni, venti molto forti su Liguria, e sulle regioni Adriatiche con Bora sul Golfo di Trieste. Forti venti anche su Toscana e Sardegna. Molto agitati il Mare ed il Canale di Sardegna. Mossi o Molto Mossi tutti gli Altri Mari tendenti a divenire Agitati l'Adriatico e il Tirreno Occidentale, con moto ondoso in ulteriore aumento dalla sera sul settore Orientale della Sardegna.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:15:00
DEL: 8 DICEMBRE 2014

TEMPERATURA:+11.7ºC
UMIDITA':56%
VENTO: 24 km/h
DIREZIONE:Est Nord Est
RAFFICA: 31km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 5Km/h
PRESSIONE:1014.9 mb/hpa
PIOGGIA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 49.8 mm
WIND CHILL:+12°C
DEW POINT: +3°C
LUNA:Gibbosa Calante
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA:+9.3°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+12.4°C
IL SOLE SORGE ALLE:7.35
IL SOLE TRAMONTA ALLE:16:22

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brusco calo termico: arriva il freddo

TriestePrima è in caricamento