rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Da lunedì importante fase di maltempo con temporali che potrebbero dar luogo a piogge abbondanti

Bollettino meteo per la città di Trieste e la Regione Fvg. Previsioni per i prossimi 5 giorni: dal 12 al 26 giugno

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA; Domani ultimo giorno di bel tempo con già le prime nuvole verso il pomeriggio ma senza piogge, e anche presenza di sole specie sulla Costa. Da Lunedì forte peggioramento con l'arrivo di temporali che potranno portare piogge da moderate ad abbondanti, specie martedì quando si avranno temporali con piogge abbondanti localmente intense. Mercoledì ancora maltempo con piogge abbondanti intense dalla Costa fino alle Montagne. Calo termico da lunedì ma specie martedì. In tutte le giornate comunque non si escludono tregue dal maltempo con alcune schiarite seguite però da nuove piogge abbondanti e temporali.

VENTI E MARI:Venti Deboli Moderati Meridionali moto ondoso in aumento specie verso il pomeriggio quando i Mari saranno mossi.

TEMPERATURE:Ancora clima molto mite con temperature senza variazioni di rilievo.

DOMENICA 22 GIUGNO:

COSTA E TRIESTE:Ultime ore di sole sulla Costa verso il pomeriggio ci saranno le prime nuvole che però non daranno luogo a nessun tipo di fenomeno.

PIANURE:Anche sulle Pianure ci sarà il sole ma dal pomeriggio le nuvole tenderanno ad aumentare ma ancora senza precipitazioni.

MONTAGNE:Anche sulle montagne tempo discreto al mattino, ma dal pomeriggio e sera cieli saranno variabili, ma ancora basso rischio di piogge.

LUNEDI' 23 GIUGNO:

COSTA E TRIESTE:Peggioramento del tempo su tutta la Costa saranno possibili temporali e piogge già dal mattino, anche se al mattino i fenomeni saranno ancora deboli, ma dal pomeriggio ulteriore peggioramento con piogge più consistenti e verso sera i temporali potranno portare piogge moderate localmente abbondanti, con un calo delle temperature. Nel corso della giornata comunque non si escludono schiarite ma successivamente altri temporali interesseranno la Costa e la città di Trieste

PIANURE:Anche sulle Pianure il tempo sarà peggiorato già al mattino si avranno le prime piogge che saranno in ulteriore intensificazione anche a carattere temporalesco verso il pomeriggio e verso sera quando le piogge saranno abbondanti. Nel corso della giornata comunque non sono esclusi schiarite ma successivamente nuovi temporali interesseranno le Pianure.

MONTAGNE:Maltempo anche sulle Montagne con temporali e piogge sempre più consistenti specie verso il pomeriggio. Nella sera si potranno avere piogge abbondanti e anche temporalesche.

MARTEDI' 24 GIUGNO:

COSTA E TRIESTE:Ulteriore peggioramento delle condizioni meteo, con temporali e piogge abbondanti su tutta la Costa. Le piogge potranno essere anche abbondanti e alcuni temporali potrebbero portare piogge anche intense, con possibili colpi di vento durante i fenomeni. Valori termici in calo. Come per lunedì anche per questa giornata si potranno avere alcune schiarite successivamente però altri temporali con piogge abbondanti potranno interessare tutta al Costa e la Città di Trieste.

PIANURE:Anche sulle Pianure si avranno temporali con piogge abbondanti localmente intense, ove i temporali saranno più intensi. Non si escludono nel corso della giornata comunque alcune pause con schiarite. Temperature in calo.

MONTAGNE:Sulle Montagne si avranno temporali con piogge abbondanti intense. I valori termici vedranno un calo anche sulle zone montuose.

MECOLEDI' 25 GIUGNO:

COSTA E TRIESTE:Ancora maltempo su tutta la Costa e su Trieste si avranno temporali con piogge abbondanti localmente intense, nel corso della giornata non si escludono delle schiarite ma successivamente nuovi temporali potranno interessare le zone Costiere Temperature in discesa.

PIANURE:Anche sulle Pianure si avranno fenomeni temporaleschi con piogge abbondanti intense, le temperature scenderanno e farà più fresco.

MONTAGNE:Anche sulle Montagne si avranno piogge e temporali con fenomeni abbondanti intensi. Temperature in discesa.

GIOVEDI' 26 GIUGNO:

COSTA E TRIESTE:Instabile su tutta la Costa con ancora la possibilità di temporali alternati a schiarite.

PIANURE:Anche sulle Pianure si avranno cieli variabili con possibili temporali alternati a schiarite nel corso della giornata.

MONTAGNE:Instabilità su tutte le Montagne con temporali alternati a Schiarite.

APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Forte maltempo in arrivo da Lunedì per diversi giorni (specialmente Martedì e Mercoledì) si avranno temporali e piogge abbondanti intense. Nel corso della giornata specie da Giovedì instabilità con temporali alternati a schiarite. Valori termici in calo da lunedì sera e da martedì.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 22 GIUGNO 2014 A TRIESTE

MINIMA: +24°C
MASSIMA:+28°C

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 22 GIUGNO 2014:

NORD OVEST:Al mattino bel tempo tranne nuvole sulle Coste della Liguria. Dal pomeriggio formazioni di cumuli su Alpi e Pre-Alpi con probabili temporali di calore, che potranno interessare successivamente anche le Pianure adiacenti verso sera. Nuvole innocue sul resto delle regioni.

NORD EST:Bello su tutte le regioni al mattino, dal pomeriggio sulle Alpi e Pre-Alpi e su Appennino Emiliano si avranno formazioni di cumuli con temporali che potranno interessare le Pianure verso sera.

CENTRO:In Sardegna dal pomeriggio cieli nuvolosi da Ovest verso Est con isolate piogge sulle zone interne. Su tutte le altre regioni bel tempo. Cumuli su Lazio, Abruzzo con temporali brevi in miglioramento serale.

SUD E SICILIA:Bel tempo ovunque, tranne cumuli in formazione pomeridiana, con limitato rischio di qualche temporale.
TEMPERATURE:In Lieve ulteriore aumento su tutte le regioni.

VENTI:Deboli o moderati Sud Orientali al Nord, deboli o moderati Meridionali al Centro e al Sud Italia.

MARI:Mari da Poco Mossi a Mossi specie al Largo.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE: 13:20
DEL: 21 GIUGNO 2014

TEMPERATURA:+24.6ºC
UMIDITA':29%
VENTO: 3km/h
SCALA Beaufort:1
DIREZIONE: Est Sud Est
RAFFICA: 39km/h
RAFFICA ULTIMI 10 MIN: 3Km/h
PRESSIONE:1018.2 mb/hpa
PIOGGIA: 1.4 mm (Pioggia Caduta Ieri a partire dalle 20:16)
PIOGGIA MESE: 7.4 mm
WIND CHILL:+24°C
DEW POINT: +6°C
INDICE CALORE:+24°C
LUNA:Gibbosa Calante
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA:+19.7°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+24.9°C
ALBA:5:16
TRAMONTO:20:58

OGGI 21 GIUGNO SOLTIZIO D'ESTATE

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da lunedì importante fase di maltempo con temporali che potrebbero dar luogo a piogge abbondanti

TriestePrima è in caricamento