Il triestino Davide Monticolo premiato da Mattarella

Il Presidente dell'associazione "Un canestro per te Onlus" è stato insignito dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana. "Per la sua generosa attività di sensibilizzazione e di sostegno a favore di persone con disabilità”. L'associazione sostenuta dai grandi nomi del basket italiano

Davide Monticolo, triestino di 45 anni è stato insignito del titolo di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana dal Presidente Sergio Mattarella ieri a Roma. Ex cestista e Presidente di “Un canestro per te Onlus”, Monticolo ha ricevuto l’importante riconoscimento con la seguente motivazione: Per la sua generosa attività di sensibilizzazione e di sostegno a favore di persone con disabilità”.

L’associazione fondata nel 2016 allo scopo di aiutare l’amico atleta Dario che, in seguito a un incidente aveva perso l’uso delle gambe e aveva la necessità di intraprendere un nuovo percorso di vita. “L’Associazione – si legge nella nota del Quirinale - attraverso una squadra di pallacanestro, ha di fatto reso “operativo” un gruppo di amici per fornire un aiuto sia concreto che morale a Dario e a chi, come lui, potesse averne bisogno. Oltre a casi personali “Un Canestro per te” ha anche aiutato l’associazione Brainpowers che sostiene lo sport per disabili. L’associazione è sostenuta, come testimonial, da grandi nomi della pallacanestro nazionale”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Schianto in moto a Prebenico, morto giovane di 38 anni

  • Tragico incidente in autostrada, morta bimba di quattro mesi

  • Grave trauma cranico dopo una "lite" tra ragazzi: 22enne in prognosi riservata

  • Muore a 38 anni dopo una caduta con la moto, Dolina piange Devan Santi

  • Scomparso in Istria un triestino di 58 anni

  • Frecce Tricolori: lunedì il volo su Trieste

Torna su
TriestePrima è in caricamento