rotate-mobile
Cronaca

Il triestino Davide Monticolo premiato da Mattarella

Il Presidente dell'associazione "Un canestro per te Onlus" è stato insignito dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana. "Per la sua generosa attività di sensibilizzazione e di sostegno a favore di persone con disabilità”. L'associazione sostenuta dai grandi nomi del basket italiano

Davide Monticolo, triestino di 45 anni è stato insignito del titolo di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana dal Presidente Sergio Mattarella ieri a Roma. Ex cestista e Presidente di “Un canestro per te Onlus”, Monticolo ha ricevuto l’importante riconoscimento con la seguente motivazione: Per la sua generosa attività di sensibilizzazione e di sostegno a favore di persone con disabilità”.

L’associazione fondata nel 2016 allo scopo di aiutare l’amico atleta Dario che, in seguito a un incidente aveva perso l’uso delle gambe e aveva la necessità di intraprendere un nuovo percorso di vita. “L’Associazione – si legge nella nota del Quirinale - attraverso una squadra di pallacanestro, ha di fatto reso “operativo” un gruppo di amici per fornire un aiuto sia concreto che morale a Dario e a chi, come lui, potesse averne bisogno. Oltre a casi personali “Un Canestro per te” ha anche aiutato l’associazione Brainpowers che sostiene lo sport per disabili. L’associazione è sostenuta, come testimonial, da grandi nomi della pallacanestro nazionale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il triestino Davide Monticolo premiato da Mattarella

TriestePrima è in caricamento