rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Largo del Pestalozzi

Degrado: discarica a cielo aperto in Largo Pestalozzi a San Giacomo (FOTO)

Scarpe, ombrelli, coperte, un frigorifero: una discarica a cielo aperto a San Giacomo. Già numerose le segnalazioni dei cittadini

Ancora degrado, questa volta in Largo Pestalozzi a San Giacomo. Scarpe, ombrelli, coperte, un frigorifero: una discarica a cielo aperto in un'area privata accessibile a chiunque in quanto la recinzione è per larghi tratti in condizioni precarie.

Il cumulo di rifiuti è già stato segnalato da alcuni residenti, per cui anche il consigliere comunale di Forza Italia Michele Babuder, presidente della Commissione IV, si è mosso sollecitando la Polizia locale e la proprietà per ridare decoro alla zona: «L'attuale Amministrazione fin dal suo insediamento e in sinergia con il gestore della raccolta dei rifiuti, ha adottato misure straordinarie per contrastare l'inciviltà dell'abbandono dei rifiuti lungo le nostre strade e addirittura negli spazi verdi. Purtroppo, un tanto non è ancora sufficiente per taluni, che io fatico a chiamare cittadini, che non hanno alcun rispetto per la collettività e la cosa pubblica. Nell'area di via del Veltro, peraltro di proprietà delle ex Ferrovie dello Stato, è stato abbandonato di tutto da parte ci chi, probabilmente, di mestiere svuota cantine e appartamenti. La Polizia locale, in particolare il Secondo Distretto, si è prontamente prodigata e ha informato a sua volta la proprietà affinche provveda in merito. Essenziale risulta anche la messa in sicurezza e il ripristino della recinzione del perimetro, che versa in cattive condizioni manutentive ormai da diverso tempo».

1mar17. Degrado largo Pestalozzi (Foto Michele Babuder)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado: discarica a cielo aperto in Largo Pestalozzi a San Giacomo (FOTO)

TriestePrima è in caricamento