← Tutte le segnalazioni

Degrado in piazza Volontari giuliani: palazzo della Marina imbrattato dai "writers" (FOTO)

Redazione

Alcuni lettori ci hanno segnalato una situazione di degrado in piazza Volontari Giuliani, in particolare numerose scritte in vernice spray nei palazzi retrostanti la zona verde. I "writers" sembrano particolarmente accaniti contro il palazzo della Marina Militare al numero 8, che presenta anche delle crepe sui cornicioni e necessiterebbe manutenzione. Anche la pulsantiera del citofono è completamente colorata di blu, ma a scapito dell'aspetto l'edificio è operativo e ospita alcuni uffici della Marina.

Come testimoniano alcune signore, che abitualmente portano i cani a passeggiare nel piccolo parco, l'edificio versa in questo stato da anni, e probabilmente i "grafomani" con la bomboletta agiscono riparati dalla vegetazione, complice la scarsa frequentazione del luogo, soprattutto nelle ore serali. «Nessuno ci ha mai dato fastidio, la zona è abbastanza sicura - sostengono - ma con dei lavori di riqualificazione, soprattutto del parco, forse queste cose non succederebbero».

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (2)

  • Mi auguro che li prendano, la scarsa manutenzione non può e non deve essere un alibi per compiere atti vandalici, a maggior ragione su edifici storici.

  • Quella cosa la chiamate "parco"? Direi che questi sono gli edifici che si merita

Segnalazioni popolari

  • "In strada di Guardiella macchine a tutta velocità, ci vorrebbe un autovelox", la segnalazione

  • Una meravigliosa lezione di triestinita' con lo spettacolo “ Un valzer per Sissi” al Rossetti

Torna su
TriestePrima è in caricamento