Torna il Delfino Verde: Trieste-Barcola-Grignano-Sistiana

Il consueto collegamento sarà nuovamente operativo da giovedì 1 giugno fino a giovedì 7 settembre

Sarà nuovamente operativo da domani, giovedì 1° giugno, il consueto collegamento estivo fra Trieste e Sistiana, gestito da Trieste Trasporti insieme con la Delfino Verde Navigazione.
Quattro le partenze giornaliere, con attracco alla base del molo Bersaglieri: la prima imbarcazione salperà alle 8.00 del mattino, le successive partiranno alle 11.00, alle 14.30 e alle 17.30.
Le tappe intermedie saranno le stesse dello scorso anno, ovvero Barcola (in corrispondenza della diga foranea), il molo di Grignano e il molo di Sistiana.
L’ultima partenza da Sistiana sarà alle 18.55, con arrivo a Trieste alle 20.15. Anche il piano tariffario rimane invariato, con l’eccezione di un piccolo adeguamento alla tratta Grignano-Sistiana, che da quest’anno costerà 2,55 euro.
Come per il collegamento annuale Trieste-Muggia, anche sulla linea marittima Trieste-Sistiana sarà possibile acquistare i biglietti a bordo. Sono altresì disponibili carnet da 10 o 50 corse, con prezzi variabili a seconda della tratta prescelta.
Il servizio Trieste-Sistiana rimarrà operativo fino a giovedì 7 settembre, a coprire più o meno l’intera stagione balneare e un pezzo importante della stagione turistica.
Su entrambe le linee è possibile caricare biciclette fino all’esaurimento dei posti disponibili (16 sulla Trieste-Muggia e 5 sulla Trieste-Sistiana).
I biglietti del trasporto urbano non possono essere utilizzati per le linee marittime, trattandosi di servizi e tariffazione diversi.
I collegamenti via mare Trieste-Muggia e Trieste-Sistiana hanno ottenuto negli anni un crescente apprezzamento da parte della clientela, sia residente e sia occasionale, fra cui molti turisti.
Le due linee nel 2016 hanno avuto complessivamente a bordo più di 103 mila passeggeri, con una crescita del 3,4% rispetto all’anno precedente. Di questi, circa 20 mila hanno viaggiato sulla direttrice Trieste-Sistiana, i restanti sulla Trieste-Muggia. 
Per informazioni sul servizio e sugli orari si può consultare il sito internet www.triestetrasporti.it, scrivere all’indirizzo di posta elettronica urp@triestetrasporti.it oppure contattare il numero verde di Trieste Trasporti 800 016675.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Trieste usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Violenta esplosione in zona Campanelle, gravissimi due giovani

  • Terrore a Barcola: spari in pineta, è caccia all'uomo

  • Morto a soli 27 anni Nicola Biase, tenente dell'Esercito in servizio a Trieste

  • Sparatoria con inseguimento a Barcola, arrestato a Grignano

  • Sparatoria ed inseguimento a Barcola, sullo sfondo una storia di droga

  • Spari a Barcola: è un avvocato l'arrestato per spaccio di droga

Torna su
TriestePrima è in caricamento