rotate-mobile
Cronaca

Torna il Delfino Verde: Trieste-Barcola-Grignano-Sistiana

Il consueto collegamento sarà nuovamente operativo da giovedì 1 giugno fino a giovedì 7 settembre

Sarà nuovamente operativo da domani, giovedì 1° giugno, il consueto collegamento estivo fra Trieste e Sistiana, gestito da Trieste Trasporti insieme con la Delfino Verde Navigazione.
Quattro le partenze giornaliere, con attracco alla base del molo Bersaglieri: la prima imbarcazione salperà alle 8.00 del mattino, le successive partiranno alle 11.00, alle 14.30 e alle 17.30.
Le tappe intermedie saranno le stesse dello scorso anno, ovvero Barcola (in corrispondenza della diga foranea), il molo di Grignano e il molo di Sistiana.
L’ultima partenza da Sistiana sarà alle 18.55, con arrivo a Trieste alle 20.15. Anche il piano tariffario rimane invariato, con l’eccezione di un piccolo adeguamento alla tratta Grignano-Sistiana, che da quest’anno costerà 2,55 euro.
Come per il collegamento annuale Trieste-Muggia, anche sulla linea marittima Trieste-Sistiana sarà possibile acquistare i biglietti a bordo. Sono altresì disponibili carnet da 10 o 50 corse, con prezzi variabili a seconda della tratta prescelta.
Il servizio Trieste-Sistiana rimarrà operativo fino a giovedì 7 settembre, a coprire più o meno l’intera stagione balneare e un pezzo importante della stagione turistica.
Su entrambe le linee è possibile caricare biciclette fino all’esaurimento dei posti disponibili (16 sulla Trieste-Muggia e 5 sulla Trieste-Sistiana).
I biglietti del trasporto urbano non possono essere utilizzati per le linee marittime, trattandosi di servizi e tariffazione diversi.
I collegamenti via mare Trieste-Muggia e Trieste-Sistiana hanno ottenuto negli anni un crescente apprezzamento da parte della clientela, sia residente e sia occasionale, fra cui molti turisti.
Le due linee nel 2016 hanno avuto complessivamente a bordo più di 103 mila passeggeri, con una crescita del 3,4% rispetto all’anno precedente. Di questi, circa 20 mila hanno viaggiato sulla direttrice Trieste-Sistiana, i restanti sulla Trieste-Muggia. 
Per informazioni sul servizio e sugli orari si può consultare il sito internet www.triestetrasporti.it, scrivere all’indirizzo di posta elettronica urp@triestetrasporti.it oppure contattare il numero verde di Trieste Trasporti 800 016675.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il Delfino Verde: Trieste-Barcola-Grignano-Sistiana

TriestePrima è in caricamento