rotate-mobile
Cronaca Roiano - Scorcola

"Gas radioattivo in casa", ma è una truffa. Derubate due anziane

E'successo a Roiano. L’uomo si è allontanato velocemente dallo stabile sito nel rione di Roiano e ha fatto perdere le sue tracce. La Polizia cerca ora un uomo magro, sulla trentina e con i capelli folti

Ancora truffe a danno di anziani. Ieri mattina un uomo sulla trentina, magro e con capelli folti, ha truffato e derubato due anziane. Si è avvicinato a una delle due che stava rientrando a casa dopo aver fatto la spesa e le ha detto che avrebbe dovuto effettuare un controllo ai termosifoni per una presunta fuga di gas radioattivo. Entrato in casa, l’ha invitata a raccogliere in un unico punto il denaro e i preziosi in suo possesso per evitare interferenze con la bonifica che stava attuando e di stare nella veranda. Il tutto si è verificato anche all’interno dell’appartamento della vicina.

Anziano rapinato a Barcola nella truffa delle fragole, in manette un 27enne

La truffa

L’uomo si è allontanato velocemente dallo stabile sito nel rione di Roiano e ha fatto perdere le sue tracce. Realizzato di essere state truffate e derubate, le donne hanno telefonato al 112 e sul posto si è recata una Volante. La Polizia invita tutte le persone a diffidare da simili comportamenti, messi in atto da individui che cercano di carpire la fiducia di soggetti deboli, come persone anziane o che vivono da sole, per mettere in atto truffe e raggiri. Al minimo sospetto e, comunque, per verificare situazioni che appaiono dubbie o anomali, si invita la cittadinanza a informare prontamente – come fatto dalle due donne - le Forze dell’Ordine attraverso il numero unico 112 e di non avere alcun timore nel segnalare questi episodi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Gas radioattivo in casa", ma è una truffa. Derubate due anziane

TriestePrima è in caricamento