rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Diga, animali e bambini terrorizzati dalle "cannonate"

Sono centinaia i messaggi e i post sui vari social, di animalisti infuriati contro il "battage pubblicitario" a suon di scoppi che da ieri sera ha invaso la rete. Ma non solo, già dai primi "scoppi" avvenuti intorno alle ore 20.00, sono state centinaia le chiamate al 115. Animali domestici terrorizzati, proprietari infuriati

Basta scorrere le pagine di alcuni social network per accorgersi degli effetti che hanno creato nei triestini le prove di inaugurazione con fuochi e scoppi pirotecnici dell'Antica Diga di Trieste.

Centinaia le chiamate ai Vigili del Fuoco di rischiesta informazioni di triestini impauriti e arrabbiati. Ma gli scoppi si sono sentiti fino a Opicina.

Tanti hanno lamentato il fatto che «nessuno è stato avvisato» e soprattutto per i proprietari di animali domestici, rabbia per gli effetti che le "cannonate" hanno provocato nei loro piccoli amici. Cani terrorizzati e tremanti, gatti impauriti. Alcuni hanno  dichiarato di aver recuperato appena in tempo i loro cani perché erano scappati via durante la passeggiatina serale.

GINGER dell'immagine qui sotto riportata, è stata fortunatamente ritrovata:

ginger_smarrita

augurio-2

bimba-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diga, animali e bambini terrorizzati dalle "cannonate"

TriestePrima è in caricamento