rotate-mobile
Cronaca Barcola - Gretta / Viale Miramare

Dipiazza a Barcola: «La prossima estate nuove scale, docce e bagno: subito divieto per i camper» (VIDEO)

Il sindaco in sopralluogo alla Pineta e al parcheggio del piazzale 11 settembre: consigliato da un ragazzo si valuta anche uno scivolo

«Sono andato alla Pineta di Barcola a Trieste per parlare con i cittadini che la frequentano e capire le reali necessità. La situazione è abbastanza buona, ma migliorabile e per la prossima estate è necessario mettere nuove docce, almeno un altro bagno (erano a pagamento e funzionavano bene, poi i soliti incivili li hanno rovinati), qualche nuova discesa a mare e soprattutto dell’antiscivolo sulle scalette che con le alghe diventano viscide. Una bambino mi ha chiesto di poter avere degli scivoli in mare e l’idea se fattibile, mi piace molto».

Il sindaco Dipiazza si è recato a Barcola per uno dei suoi sopralluoghi, per poi darne notizia nella consueta modalità, ossia un video sulla propria pagina Facebook: nelle immagini si vede il primo cittadino confrontarsi con i bagnanti e fare delle foto. Infine poi un'altra notizia interessante (e all'ordine del giorno), ossia la forte presenza di camper nel parcheggio del piazzale 11 settembre: «Già la prossima settimana ho chiamato gli uffici per far mettere un divieto al parcheggio dei camper a Barcola, che non possono essere usati come spogliatoi e dependance levando posti che servono ai residenti, bagnanti e turisti».

Dipiazza Barcola-4

Dipiazza Barcola-3

Dipiazza Barcola-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dipiazza a Barcola: «La prossima estate nuove scale, docce e bagno: subito divieto per i camper» (VIDEO)

TriestePrima è in caricamento