rotate-mobile
Cronaca

Dipiazza vince ancora il confronto dei redditi: tra i consiglieri regionali il più facoltoso

Da un confronto tra le dichiarazioni dei redditi pubblicate sul sito istituzionale del Consiglio regionale, l'ex consigliere regionale, ora sindaco Dipiazza

Sono pubblicate le dichiarazioni dei redditi dell'anno 2015 degli eletti sul sito del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia e anche tra questi l'ex consigliere regionale Roberto Dipiazza, attuale primo cittadino del capoluogo giuliano, è primo con redditi pari a 453.861 euro. Dichiarazione che quasi quadruplica i redditi dichiarati dalla presidente della Regione Debora Serracchiani, che dichiara un imponibile di 121.437 euro.

Gran parte dei redditi del sindaco Dipiazza provengono dalla sua società Dipiazza Roberto Immobiliare Sas con entrate per 400.000 euro e che derivano dall'affitto alla Despar dei suoi supermercati, mentre il rimanente giunge dai compensi relativi alla sua attività politica.

Subito dopo l'ex consigliere Dipiazza, si possono leggere i nomi di Franco Rotelli, con 171.000 euro, Stefano Pustetto, con 136.000 euro, Daniele Gerolin, con 157.000 euro e quindi l'attuale presidente Debora Serracchiani, che dichiara 121.000 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dipiazza vince ancora il confronto dei redditi: tra i consiglieri regionali il più facoltoso

TriestePrima è in caricamento