Incendio a Borgo, Dipiazza: «Orgoglioso dell’efficacia e l’efficienza della macchina dei soccorsi»

«I Vigili del Fuoco e tutte le altre forze dell’ordine sono intervenute tempestivamente evitando che si verificassero delle tragedie e mettendo in sicurezza l’area in tempi record»

«L’incendio di oggi in una delle palazzine di via Grego che fortunatamente non ha causato vittime, ha messo in evidenza sia l’efficacia e l’efficienza della macchina dei soccorsi sia la volontà da parte di tutti di aiutare, e di questo dobbiamo essere orgogliosi».

«I Vigili del Fuoco e tutte le altre forze dell’ordine sono intervenute tempestivamente evitando che si verificassero delle tragedie e mettendo in sicurezza l’area in tempi record. Il Comune di Trieste con l’assessore Carlo Grilli ed il dirigente Mauro Silla in sinergia con l’Azienda Sanitaria hanno dato un’immediata risposta alle decide di sfollati e stanno organizzando posti letto e pasti caldi con l’aiuto della Protezione Civile».  

«Un grazie va anche alla Presidente della Regione Fvg Debora Serracchiani e all’assessore regionale Paolo Panontin che mi hanno chiamato immediatamente mettendo a disposizione del Comune risorse per l’ospitalità degli sfollati nelle strutture che si riterrà necessarie utilizzare per i prossimi giorni. Piena disponibilità mi è stata data anche dal direttore dell’Ater Antonio Jus. Sul posto ho visto tante persone pronte a dare una mano ai propri concittadini. Tutto questo è molto bello e importante, lo spirito di solidarietà che tutti stanno dimostrando va ben oltre i compiti istituzionali e le rispettive professioni e di questo dobbiamo essere orgogliosi».

dipiazza incendio-3-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Class action contro il "Sogno del Natale", molti triestini chiedono il rimborso dei biglietti

  • Incidente in strada nuova per Opicina: due minorenni feriti, uno grave

  • Terribile schianto in Slovenia, morto sul colpo un triestino di 89 anni

  • Dito medio e "dentro no son proprio andà", pluripregiudicato di Muggia ai domicilari

  • Roma boccia l'abbattimento della Tripcovich, Dipiazza su tutte le furie: "Oggi me ne andrei dall'Italia"

  • Strada nuova per Opicina, terzo schianto in meno di 24 ore

Torna su
TriestePrima è in caricamento