rotate-mobile
Cronaca

Dipiazza incontra i dirigenti per «uscire dal degrado» e annuncia Terranova segretario generale

Sarà nuovamente Santi Terranova il massimo dirigente del Comune di Trieste nel terzo mandato di Roberto Dipiazza: «Vorrei che non partano opere pubbliche che non sono approvate da questa Giunta (i nomi entro l'1 luglio)»

Santi Terranova sarà il nuovo segretario generale del Comune di Trieste. Ad annunciare il suo ritorno il sindaco Roberto Dipiazza nel video riassuntivo della sua seconda giornata in Municipio: «Abbiamo avviato le procedure», spiega ai concittadini: «Incontrerò tutti i dirigenti per stimolarlì e prendere le misure necessarie (per esempio ci sono erbacce e degrado dappertutto): voglio capire se ci sono le risorse disponibili; li conosco quasi tutti, voglio ridare loro fiducia e far capire che siamo noi al servizio dei cittadini e non viceversa: inoltre vorrei che non partano opere pubbliche che non sono approvate da questa Giunta».

Propio in merito alla Giunta, Dipiazza ripete che entro il primo giorno di luglio saranno nominati tutti gli assessori, «persone che non sono consiglieri; saranno dieci, di cui quattro donne come da legge». 

«Nei prossimi giorni saranno chiamate le associazioni ambientaliste per la Ferriera - continua il sindaco -. Devo ringraziarvi (triestini, ndr) per la fiducia che mi avete dato, lavorerò tantissimo per riportare la nostra città alle classifiche che si merita».

Qui sotto il video postato sulla pagina Facebook di Roberto Dipiazza che ribadisce anche il servizio volto alla sicurezza del viale XX Settembre con la pattuglia della polizia locale dedicata e alla pulizia della zona sala Tripcovich, da anni "dimora" di circa 30 accattoni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dipiazza incontra i dirigenti per «uscire dal degrado» e annuncia Terranova segretario generale

TriestePrima è in caricamento